Livorno – Per il Livorno la gara contro la Sambenedettese potrebbe già rappresentare uno spartiacque della stagione e siamo ancora alla nona giornata. Dopo la tragica prestazione contro il Pineto mister Formisano è stato confermato sulla panchina per volere della squadra che, adesso però, deve dimostrare le proprie ragioni anche sul campo.

Tra gli amaranto dovrebbe tornare titolare il portiere Jacopo Seghetti al posto dell’ottimo Darko Ciobanu, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la formula con tre trequartisti dietro l’unica punta ovvero Federico Dionisi. Squalificato Di Carmine. A centrocampo accanto ad Hamlili, dopo l’infortunio e la conseguente esclusione dalla rosa di Welbeck, dovrebbe agire Odjer.

La formazione marchigiana, probabilmente seguita a Livorno da un nutrito gruppo di tifosi rosso blu, vive un momento totalmente diverso e può affrontare questa gara forte di un meritato sesto posto e dei 14 punti ottenuti in nove partite. Mister Palladini non sembra intenzionato a fare molti cambi rispetto alla gara persa 0 a 1 contro il Ravenna e schiera la propria squadra con un 4-3-3 in cui il terminale offensivo è Umberto Eusepi, ex Pisa, e spesso autore di reti dolorose per gli amaranto. A centrocampo ci dovrebbe essere Candellori, mentre il giovane esterno d’attacco Cristian Iaunese, ex Terranuova Traiana, dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Livorno (3-4-2-1): Seghetti; Ghezzi, Noce, Monaco, Antoni; Odjer, Hamlili; Peralta; Marchesi, Cioffi; Dionisi. All. Formisano

Sambenedettese: Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; M. Touré, Bongelli, Candellori; Konate, Eusepi, N. Toure. All. Palladini

Sezione: Calcio / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 12:47
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print