Pineto – Se per il Livorno la partita col Pineto è stata una debacle che potrebbe costare il posto a mister Formisano, per la squadra di casa è stata invece una importante vittoria sia per la classifica e sia per il morale della squadra che veniva da 4 sconfitte consecutive.

“Questa era una partita complicata dove si affrontavano due squadre che venivano da un periodo difficile. Per quanto ci riguarda a mancare erano stati soprattutto i risultati perché secondo me le prestazioni erano state buone e anche il Livorno in certi casi era stato punito più del dovuto.”

Sull'andamento del match Tisci sottolinea: “Passare subito in vantaggio sicuramente ci ha aiutato. Abbiamo potuto gestire il risultato, ma i ragazzi sono stati bravi a non perdere concentrazione fino alla fine e a portare a casa il risultato.Sapevamo l'importanza di questa gara e abbiamo raggiunto la vittoria tutti insieme."

L’importanza della gara e un po' di paura di perdere hanno influenzato sulla qualità del gioco: “In queste partite spesso è difficile essere qualitativamente puliti, noi ci siamo riusciti a tratti, ma quello che più conta per me è l’atteggiamento e lo spirito che la squadra ha messo in campo.”

Sezione: Calcio / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 23:08
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print