Pineto – Il Livorno esce nettamente sconfitto anche dalla trasferta a Pineto e a preoccupare tifosi e società sono soprattutto le prestazioni della squadra senza carattere ne idee. Nel post gara di Pineto - Livorno, 3 a 0 il risultato finale, si è presentato in conferenza stampa il Direttore Sportivo del Livorno Alessandro Doga.

“La partita è iniziata male, nel primo tempo troppi giocatori hanno giocato sotto il loro livello e poi abbiamo preso il solito gol da palla inattiva. Un po’ meglio nella ripresa dove abbiamo avuto una clamorosa occasione con Dionisi per accorciare lo svantaggio e invece poi l’espulsione di Di Carmine ha chiuso definitivamente i giochi.”

La seconda domanda riguarda inevitabilmente il futuro del tecnico amaranto Alessandro Formisano: “Si tratta di una scelta che dovremo ponderare nelle prossime ore. Siamo tutti sempre in discussione, certe situazioni vanno gestite meglio in primis dai calciatori e invece nel primo tempo ho visto delle cose che non mi sono piaciute per niente. Soprattutto non capisco questo cambio di atteggiamento tra primo e secondo tempo. Era una partita da giocare in modo sicuramente diverso. Oggi non ho visto l’atteggiamento giusto da parte dei giocatori a cui durante la settimana non manca niente e si allenano in un centro sportivo all’avanguardia.”

I programmi del club riguardo questa stagione erano di potersi salvare con tranquillità e Doga non ha dubbi sulle qualità tecniche della squadra: “La nostra idea era quella di fare un campionato tranquillo e poterci stabilizzare in una categoria nuova. Credo siano arrivati giocatori all’altezza di questa categoria e non credo di avere una squadra da ultime posizioni, con tutto il rispetto per le altre formazioni. Normale che dobbiamo trovare degli equilibri che ancora mancano. Nel secondo tempo abbiamo messo in campo l’atteggiamento giusto e quello serviva per tutti e 90 i minuti. Ovviamente con il rispetto che si deve all’avversario che ha dimostrato di saper giocare in questo campo e si è saputo rialzare da una situazione molto simile alla nostra.”

Sezione: Calcio / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 23:12
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print