Livorno - Seconda trasferta consecutiva per il Livorno che dopo l'amara sconfitta di venerdì scorso a Piancastagnaio il Livorno cerca un pronto riscatto in Abruzzo sul campo del Pineto. Gara tra due squadre che stanno vivendo un momento decisamente complicato: il Livorno dopo la sconfitta con la Pianese è ripiombato nel tunnel da cui sembrava uscito dopo i quattro punti conquistati contro Bra e Campobasso, gli abruzzesi, dal canto loro, dopo un avvio di stagione brillante, hanno infilato quattro sconfitte consecutive sprofondando in classifica. Le due squadre al momento galleggiano nelle zone torbide della classifica divise da un solo punto, a vantaggio dei padroni di casa. 

Per quel che riguarda la formazione mister Formisano, tornato sulla graticola, potrebbe tornare alla difesa a tre. Il tecnico partenopeo dovrà però rinunciare al suo giocatore più in forma, Cioffi, che si è fermato in settimana per infortunio. Out anche Malva e Ghezzi. Davanti staffetta tra Dionisi e Di Carmine, da capire chi partirà titolare. In mezzo uno tra Odjer e Welbeck in coppia con Hamlili, sulle corsie esterne Mawete a destra e Antoni a sinistra. Qualche dubbio in più in difesa dove l'unico certo di una maglia sembra Noce. Tra i pali ci sarà ancora Ciobanu ma Seghetti con l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale U20 (0-3 con gli Usa con il portiere amaranto titolare) è pronto a tornare.

I biancazzurri di mister Tisci dovrebbero schierarsi con il 433, in attacco attenzione a Bruzzaniti, per lui già 4 gol a referto. Ma attenzione perché a Terni gli abruzzesi hanno giocato a tre e il tecnico ha lasciato intendere che potrebbecriproporre questo assetto. Out lo squalificato Pellegrino ma ci sarà l'ultimo arrivato Frare. Completamente recuperato anche Amodio.

Si gioca al "Pavone-Mariani" sabato 11 ottobre, fischio di inizio alle ore 17.30. Arbitra Colaninno di Nola. Una curiosità: esattamente come la Pianese la scorsa settimana anche il Pineto si presenta alla sfida con il Livorno ancora a secco di vittorie in casa. I bianconeri hanno rotto il tabù proprio contro gli amaranto, vediamo di non fare il bis.

Sezione: Calcio / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 18:15
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print