Firenze – A seguito dell’incontro di calcio Pianese-Livorno, valido per l’ottava giornata del Girone B del Campionato di Serie C e conclusosi con l’estrazione di due cartellini gialli - entrambi a carico di calciatori della Pianese, Mamadou Pathe Balde e Lorenzo Masetti – il Giudice Sportivo Stefano Palazzi si è limitato a sanzionare l’Unione Sportiva Livorno 1915 con la pena dell’ammenda di €. 900,00 (novecento euro/zero centesimi) «per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna, consistiti nell’aver lanciato, al 6’ st, un petardo nel recinto di gioco provocando la bruciatura del manto erboso sintetico».
Per la quarta partita consecutiva (Bra, Campobasso, Pianese e Pineto), pertanto, mister Alessandro Formisano non avrà giocatori indisponibili per squalifica, diversamente dal proprio collega Ivan Tisci che dovrà fare i conti con la seconda delle tre giornate inflitte all’ala destra Alessandro Pellegrino «per aver, al 45’ st (della gara contro il Rimini, ndr) tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, dopo un contrasto di gioco e con il pallone non a distanza di gioco, lo colpiva con una gomitata al petto, caricando il movimento, senza provocargli conseguenze»; in casa Pineto, tra le altre cose, si segnalano i rientri dalle rispettive squalifiche del preparatore dei portieri Michele Radunanza e del collaboratore tecnico Matteo Pizii, entrambi espulsi in occasione della partita casalinga contro il Rimini ed entrambi reduci dall’inflizione di una giornata di stop e di un’ammenda di importo pari a €. 500,00 (cinquecento euro/zero centesimi).
In mancanza di nuovi cartellini gialli, il contatore delle ammonizioni è rimasto fermo a quota diciassette con Jesus Christ Mawete – sanzionato contro Ternana, Vis Pesaro e Ascoli – che precede un plotoncino di quattro elementi, formato da Antonio Cioffi, Zaccaria Hamlili, Antonio Noce e Moses Odjer; alle loro spalle, fermi a quota uno, inseguono Edoardo Antoni, Leon Baldi, Federico Marchesi, Salvatore Monaco, Diego Peralta e Nana Welbeck.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:37 Pineto-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:12 Sala stampa. Doga, Livorno: "Oggi molto male, siamo in discussione"
- 19:54 Il Livorno crolla anche a Pineto, 3 a 0
- 17:05 Diretta web. Pineto-Livorno 3 a 0 (finale)
- 16:48 A2. A Torino la Libertas si gioca il poker per il primo posto
- 12:07 Pineto-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:15 La presentazione. Livorno, a Pineto vietato sbagliare
- 17:30 Tisci, Pineto: "Il Livorno vive un momento simile al nostro"
- 12:40 B2 Femminile. Esordio al pala Cosmelli per la Perullo Volley Livorno
- 09:21 Arbitro. Pineto-Livorno a Colaninno, l’unico precedente amaranto è un pareggio
- 23:19 Giudice Sportivo. Tutti a disposizione di Formisano, nel Pineto mancherà Pellegrino
- 17:45 Serie C, il punto dopo l'ottava. Arezzo, Ravenna ed Ascoli su tutte
- 23:09 Mercoledì 8 ottobre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite l'ex amaranto Melara
- 13:00 Si allarga la famiglia di Amaranta, è nata la piccola Emma
- 12:31 Giovanili. L’Empoli si aggiudica il match contro il Livorno, 4 a 0
- 23:11 Il 6 ottobre la quarta puntata di Passione Amaranto con Medaser Tv
- 21:14 Libertas a Pistoia per vincere, senza la tifoseria ma con voglia di due punti.
- 19:16 LNB. Piombino assaggia l'impresa e poi viene beffata da Chiusi, 82 a 83
- 17:53 Primavera. Il Livorno si arrende alle Dolomiti Bellunesi, 2 a 3
- 17:16 Eccellenza. Cecina sconfitto in casa dal Perignano, 0 a 3
- 23:19 A2. La Libertas si prende il Modigliani e la vittoria contro Brindisi, 67 a 62
- 21:52 Eccellenza. Terza sconfitta per la Pro Livorno contro il Montespertoli, 0 a 1
- 21:21 LNB.Pielle ultimo quarto perfetto, firma la vittoria contro Quarrata, 75 a 56
- 14:17 Postgara. Cioffi, Livorno: “Abbiamo approcciato male il secondo tempo”