Piancastagnaio – Secondo successo consecutivo per la Pianese che si conferma squadra organizzata e capace di mettere in difficoltà ogni tipo di formazione. Dopo la gara con il Livorno il tecnico bianco nero Alessandro Birindelli, ex calciatore di Empoli e Pisa tra le altre, ha commentato l’andamento della gara sottolineando i meriti della propria squadra nel limitare il gioco del Livorno

“Siamo stati molto bravi tatticamente nel limitare il loro gioco e abbiamo sofferto solo in quei 15 minuti del primo tempo in cui abbiamo preso gol. Quando poi siamo andati in vantaggio loro sono stati bravi a cambiare e noi ci siamo dovuti nuovamente adattare. In generale abbiamo messo in campo tutto e si percepiva la voglia che avevamo di raggiungere questo risultato. I nostri ragazzi meritano veramente i complimenti perché oggi, non dimentichiamolo, che avevamo anche molti assenti e giocare un certo tipo di partita con una rosa così ristretta è ancora più difficile e molto merito è dei ragazzi. Come loro voglio anche ringraziare la società che ci permette di lavorare con grandissima serenità.”

Su Claudio Martey, entrato nella ripresa in un ruolo non suo, ma poi autore del gol decisivo, mister Birindelli commenta: “è un ragazzo di qualità, abbiamo scelto di metterlo in quel ruolo per necessità, ma anche perché pensiamo lo possa fare bene. Ora sta a lui trovare continuità di prestazioni perché ha tutte le capacità per fare molto bene e la società ci crede molto.

Sezione: Calcio / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 23:32
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print