Livorno – Il calcio non è una scienza esatta e spesso ad essere premiata non è la squadra più forte, ma quella più affamata di vittoria. È il caso della Sambenedettese arrivata a Livorno in ottima forma e è forse rimasta un po' sorpresa dall’atteggiamento messo in campo dagli amaranto che, invece, erano reduci da due sconfitte. Al termine della gara per la squadra marchigiana ha parlato Marco Mancinelli, il vice di mister Ottavio Palladini squalificato.

“Certamente è stata fin dall'inizio una partita sporca, ma in cui noi non siamo stati la solita squadra. Siamo stati un po’ troppo remissivi, forse anche per merito degli avversari, di solito siamo più bravi nell’aggredire gli avversari. Abbiamo pagato questo atteggiamento e gli episodi ci sono andati contro. Poi alla fine con il nostro gol ci siamo svegliati e abbiamo creato le occasioni anche per pareggiare. Il rammarico c'è perché oggi potevamo fare qualcosa di più e portare a casa magari un punto."

Per il futuro il vice allenatore rosso blu aggiunge: "Nei momenti di difficoltà dobbiamo essere più bravi nel gestire la situazione e tirare fuori quell'orgoglio e quella voglia che oggi ci è mancata. Alla fine poteva finire anche in pari, ma dobbiamo dare merito ai nostri avversari di avere fatto qualcosa in più per vincere questa gara. Ora noi dobbiamo ritrovarci dopo due sconfitte e soprattutto capire dove abbiamo sbagliato. Domenica abbiamo una partita troppo importante per noi, è un derby molto sentito e vogliamo approcciarlo bene. Credo sia una partita abbastanza a se rispetto al resto del campionato e da tre punti come tutte le altre partite."

"Noi siamo una squadra molto giovane, abbiamo dietro di noi molto entusiasmo e dobbiamo renderlo energia per giocare. Poi ci sono questi tifosi fantastici che ci spingono sempre, sia in casa che in trasferta. Il nostro obbiettivo resta quello di salvarsi il prima possibile e poi vediamo che succede."

Infine sulla situazione di classifica del Livorno Mancinelli risponde: "Credo sia un ottima squadra che ha attraversato un periodo difficile e forse è durato di più del previsto. Però secondo me tolte le prime tre, che sembrano più forti, le altre mi sembrano tutte più o meno allo stesso livello e con tre punti puoi esserei ai play out o in zona retrocessione."

Sezione: Calcio / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 18:14
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print