Rotta sul Pomezia

05.06.2022 22:26 di  Marco Ceccarini   vedi letture
La curva Nord
La curva Nord
© foto di Luca Aprea, Amaranta.it

Livorno – Il Livorno non vince ma è come se avesse vinto. Onore al Maccarese, squadra di giovani sfrontati, ma in finale ci va la squadra amaranto.

La partita era anche iniziata bene, oggi, domenica 5 giugno, per la formazione di Angelini, tuttavia i ragazzi di Manelli hanno pareggiato e in più di un’occasione hanno messo in difficoltà il Livorno. Nella ripresa una grande parata di Pulidori e la traversa hanno salvato il risultato. Un risultato che in ogni caso permette agli amaranto di giocarsi la finale contro il Pomezia, la squadra che nella stagione regolare ha dato dieci punti di distacco proprio al Maccarese nel campionato di Eccellenza laziale. Peccato per Luci, uscito per infortunio. La speranza è che non debba saltare la doppia sfida al Pomezia.

Da encomiare, in ogni caso, il pubblico livornese, presente oggi in numero forse non altissimo, data l’importanza della gara, ma caloroso e commovente, specie quello della Nord, anima del tifo, sugli spalti in modo significativo.

La sfida al Pomezia, che ai rigori si è qualificata ai danni del Cittadella Vis Modena, si giocherà in gara di andata e ritorno. A regola, salvo diversa disposizione della Lega nazionale dilettanti, si inizierà allo stadio Picchi domenica prossima, 12 giugno, mentre il ritorno si disputerà domenica 19 giugno al Comunale di Pomezia, un impianto in sintetico di prima generazione capace di contenere 3 mila spettatori.

Rotta sul Pomezia, dunque. La Serie D aspetta il Livorno.