Livorno – I problemi già resi noti circa un mese fa riguardo la gestione delle giovanili e della Scuola Calcio del Livorno non sono stati ancora risolti e per questo gli allenatori e lo staff delle varie squadre allestite sono sul piede di guerra. Da oggi, 9 dicembre, secondo quanto risulta alla redazione di Amaranta, gli staff tecnici della Scuola Calcio sono ufficialmente in sciopero e, se questa situazione dovesse perdurare, le squadre non giocheranno le partite del week end. Un mese fa erano stati gli staff tecnici delle squadre giovanili ad incrociare le braccia, questa volta tocca a quelli che si occupano dei calciatori ancora più giovani.

La richiesta principale dei lavoratori è quella di essere regolarmente contrattualizzati dalla società, mettere quindi fine ad un periodo di incertezza che invece si prolunga da agosto. Ad aggravare la situazione ci sono poi i ritardi nella consegna dei kit di gioco della Macron e l' indisponibilità del Centro Sportivo di Banditella che ancora necessita di lavori di ristrutturazione. L’ex sede dell’Armando Picchi doveva essere la nuova casa delle giovanili e della Scuola Calcio amaranto, ma ad oggi è ancora inutilizzabile e ciò costringe i giovani calciatori a girare per diversi centri sportivi cittadini.

La società da parte sua nega di essere stata informata dello sciopero della Scuola Calcio e, come lo scorso mese, ha nuovamente rassicurato l’ambiente amaranto che le situazioni lavorative verranno risolte nelle prossime ore e, con le firme, saranno poi effettuati i relativi pagamenti. Riguardo Banditella lo stesso club conta di averlo a disposizione per il 20 dicembre. L’augurio è che dopo quattro mesi di problemi e di lavoratori costretti a scioperare la società possa finalmente risolvere definitivamente i problemi del settore giovanile e della Scuola Calcio dell’Unione Sportiva Livorno.

Sezione: Calcio / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 16:43
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print