Perugia - La gara allo stadio Curi tra Perugia e Livorno, in programma per stasera alle ore 20:30, partita valida per la 11°giornata di Serie C, è vissuta, soprattutto dai padroni di casa, con la tensione e le aspettative degne di uno spareggio play off. Sebbene il campionato sia solo all'inizio la situazione di classifica dei biancorossi, penultimi in classifica con soli 3 punti, non è affatto tranquilla. Inoltre la società umbra ad inizio settimana ha anche cambiato allenatore chiamando Giovanni Tedesco al posto del dimissionario Piero Braglia.

Da parte sua il Livorno, sebbene non stia certo vivendo il suo miglior inizio di stagione, è almeno reduce dalla vittoria casalinga sulla Sambenedettese che è stata una vera e propria presa di ossigeno per l'intero ambiente. In Umbria gli amaranto cercano una prestazione convincente e quella continuità di risultati che ancora è mancata alla formazione labronica. Mister Formisano sembra intenzionato a confermare gli 11 giocatori visti sabato scorso. A centrocampo Marchesi a fianco di Hamlili, Mawete abbassato nel ruolo di terzino destro e Peralta confermato sulla trequarti. Davanti Federico Dionisi resta il favorito per il ruolo di prima punta.

Il nuovo tecnico del Perugia è noto per il suo calcio dinamico e aggressivo e il suo modulo preferito è il 4-2-3-1. In mediana sembra aver scelto Joselito per affiancare Giunti, mentre sulla trequarti i tre nomi favoriti sono Manzari, Kanoute e Bacchin. Punta centrale Montevago. Assente invece per infortunio Matos. Di seguito le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Perugia: Gemello, Calapai, Angella, Riccardi, Giraudo, Joselito, Giunti, Kanoute, Manzari, Bacchin, Montevago. Allenatore: Tedesco.

Livorno: Seghetti; Mawete, Noce, Monaco, Antoni; Hamlili, Marchesi; Biondi, Peralta, Cioffi; Dionisi. All. Formisano

Sezione: Calcio / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 18:07
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print