Livorno – Il presidente nazionale del Coni, Luciano Buonfiglio, è stato oggi, mercoledì 22 ottobre, in visita a Livorno, una delle città più medagliate d’Italia che spicca per numero e qualità di atleti, società ed impianti sportivi.

A Palazzo Civico, sede del Comune di Livorno, Buonfiglio si è incontrato con il sindaco Luca Salvetti e con il delegato provinciale Gianni Giannone dello stesso Comitato olimpico.

La visita odierna ha rappresentato l’occasione per mostrare al numero uno del Coni gli interventi effettuati a Livorno negli ultimi anni ma anche per affrontare alcuni temi che sono sul tavolo dell’attualità in questo periodo in città e in provincia: dalla sede dei club di canottaggio sullo Scolmatore alla Casa dello sport livornese. Salvetti ha illustrato a Buonfiglio il senso ed i risultati di iniziative come la Notte bianca dello Sport e la Biennale del mare. Buonfiglio si è mostrato interessato alla realtà livornese.

A Livorno, tra l’altro, è aperta anche la questione della sede dello stesso Coni, situata in via Piemonte, della quale è stata annunciata la chiusura.

Sezione: Generico / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 23:18
Autore: Articolo Redazione
vedi letture
Print