Livorno - C'è chi ai piani alti ci si è già sistemato e chi brama di arrivarci. Sfida da alta classifica quella di domani sera allo stadio "Città dell'Aria" tra Guidonia e Livorno. Gli amaranto, in piena zona playoff, con la vittoria in rimonta sul Vado hanno certificato con autorevolezza le proprie ambizioni mentre i laziali dopo un buon avvio con i successi contro Gubbio e Atalanta U23 hanno leggermente frenato. Ma se il pari contro la Reggiana è un risultato più che positivo l'ultimo imposto dal Latina nel derby lo è decisamente meno. Detto questo l'obiettivo per i giallorossoblù è quello di tornare al successo e di mettere la freccia proprio sul Livorno.

Per quanto riguarda le formazioni nel Livorno Cristiano Lucarelli, complice il turno infrasettimanale, farà un po' di rotazioni per gestire le energie. In difesa a destra dovrebbe essere confermato Regazzetti mentre in mezzo dovrebbero rivedersi dal 1' Bachini e Veseli con Falasco a sinistra. A centrocampo Arrigoni dovrebbe far coppia con Bacciardi mentre in attacco alle spalle di Di Carmine pronti a giostrare Peralta, Mawete e Aramu. Out gli acciaccati Morachioli e Djidji. 

Nel Guidonia, il tecnico Giovanni Lopez, si dovrebbe disporre con il 352 con il tandem formato da Falleni e dall'ex di turno, l'esperto Franco Ferrari (9 presenze e 2 gol nella stagione 2019/20 in Serie B) a guidare l'attacco. In difesa ci sarà il livornese Borghini, più volte accostato agli amaranto nelle ultime sessioni di mercato alla squadra della sua città. Una curiosità, nelle fila dei giallorossi giocano due figli d'arte: Mattia Tonetto, figlio dell'ex romanista Max e Riccardo Baroni, figlio di Marco, ex difensore di Roma e Napoli e attualmente alla guida del Verona.

Squadre in campo lunedì 21 settembre, fischio di inizio alle ore 20.30. Arbitra Gandino di Alessandria. Come ormai da "prassi" anche stavolta le autorità hanno deciso con l'ennesimo dispositivo a dir poco discutibile, di vietare la trasferta ai tifosi amaranto. Così va il calcio in Italia. Spoiler: male.

Sezione: Calcio / Data: Dom 20 settembre 2026 alle 21:35
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture