Serie B. Libertas e Pielle vincono e restano in vetta

14.02.2023 12:07 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B.  Libertas e Pielle vincono e restano in vetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - Non sbagliano Pielle e Libertas nella 19esima giornata del campionato di Serie B di basket. Nell'anticipo di sabato pomeriggio successo pesante per la Pielle che passa a Gallarate 69-79. Gara equilibrata che vede i padroni di casa toccare anche +6 ma nel finale i ragazzi di coach Cardani mettono la freccia. Sugli scudi Almansi e Loschi che mettono a referto rispettivamente 20 e 19 punti.

Decisamente più complicata, invece, la vittoria della Libertas contro la Gema Montecatini. La squadra di Andreazza resta avanti per gran parte della partita ma non allunga e nel finale i termali trovano l'aggancio che vale il supplementare grazie a due liberi di Laganà. Nell'extratime la gara resta a lungo in equilibrio ma, stavolta, la lunetta è amica degli amaranto, e i due liberi di Bargnesi regalano i due punti alla Maurelli.

Turno di riposo invece per Piombino che ha visto il suo match con gli Herons rinviato per l'indisponibilità del Palazzetto di Montecatini a causa di un altro evento. La gara verrà recuperato il prossimo 12 marzo.

SERIE B - GIRONE A | 19° GIORNATA

Gallarate-Pielle Livorno                     69 - 79
Junior Casale-Robur Varese               87 - 71
Oleggio-Vigevano 1955                       68 - 81
Omegna-Borgomanero                        80 - 71
Sangiorgese-Langhe Roero                 84 - 50
Libertas Livorno-Gema Montecatini   70 - 66 dts
Pavia-Legnano                                     67 - 66
Herons Montecatini-Piombino              rinv.

CLASSIFICA

Vigevano, Pielle e Libertas 30; Piombino*, Legnano e Omegna 24; Sangiorgese e Pavia 22; Herons Montecatini* 20; Oleggio, Gallarate e Junior Casale 16; Gema Montecatini 14; Borgomanero 8; Robur et Fides Varese 4; Langhe Roero 2.

* Una partita in meno