Figline Valdarno – L’ultima gara di campionato vede il Livorno sconfitto 4 a 1 a Figline Valdarno, in una gara dove le diverse motivazioni hanno fatto tutta la differenza del mondo. Per gli uomini di mister Indiani, oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Pascali, serve adesso un netto cambio di mentalità per affrontare al meglio la poule Scudetto dove gli amaranto saranno avversari di Sambenedettese e Forlì. Al Figline di mister Beoni invece la vittoria sui labronici garantisce di poter disputare i play out.
La gara è aperta e divertente fin dai primi minuti con le due difese, tutt’altro che perfette, che concedono ben 4 gol già nei primi 45’ minuti. Ad aprire le danze è il n. 11 Christian Rufini freddo nel superare Cardelli su un bell’assist di Mugelli, altro protagonista di giornata tra gli 11 giallo blu. La risposta amaranto arriva intorno al 20’ minuto con Dionisi abile nello smarcarsi in area e insaccare di testa un bel cross proveniente dalla fascia destra. Per il Livorno però non c’è neanche il tempo di organizzare il sorpasso che è invece il Figline a trovare nuovamente il gol e l’autore è ancora Rufini con una splendida esecuzione del limite dell’area.
Al festival dell’errore difensivo partecipa poi, al minuto 32’, anche il portiere amaranto Cardelli il quale su una rimessa laterale di D’Ancona sbaglia il controllo coi piedi e regala il pallone a Mugelli il quale a porta vuota non può proprio sbagliare. Nel secondo tempo la prestazione degli amaranto cala se possibile ancor di più nel ritmo e i padroni di casa trovano il quarto gol con Rosini, al minuto 34’, ed hanno almeno altre due buone occasioni per segnare ancora. Si chiude così a 72 punti e con 21 vittorie in 34 gare il campionato degli amaranto. Un ruolino di marcia sicuramente invidiabile e una Serie C conquistata meritatamente e che, dopo la poule Scudetto, andrà preparata nei dettagli in questa lunga estate a tinte amaranto.
Figline 1965 – Livorno (3 a 1) 4 a 1
Figline 1965: Pagnini, Ciraudo, SImonti, Milli, Nobile, Borghi, Zellini (42’ st Noferi), Torrini, Mugelli, Aprili (15’ st Cavaciocchi 19’ st Rosini), Rufini (23’ st Gozzerini). A disp. Daddi, Allushaj, Gozzini, Dama, Ciravegna. All. Beoni
Livorno: Cardelli, Fancelli, Botrini, D’Ancona (1’ st Risaliti); Parente (26’ st Ndoye), Luci (1’ st Bacciardi), Bellini, Bonassi; Frati (13’ st Malva), Dionisi, Rossetti (26’ st Regoli). A disp.: Tirelli, Calvosa, Arcuri, Marinari. All. N. Pascali (vice di Indiani)
Reti: 5’ pt e 23’ pt Rufini, 32’ pt Mugelli, 34’ Rosini (FV), 19’ pt Dionisi (L)
Arbitro: sig. Polizzotto della sezione di Palermo
Note: ammonito D’Ancona, Risaliti (L), Borghi, Gozzerini (F), rec. 2' pt; 3' st.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia
- 23:19 A2. L'ala guardia Piccoli è un nuovo giocatore della Libertas 1947
- 21:36 Idee di riconferma. Malva ha un potenziale che non si può sottovalutare
- 10:53 Ippica. Terza giornata di corse, al Caprilli ci sono anche i Pony
- 23:23 Amaranta d’Estate, il 25 giugno la seconda puntata
- 18:22 Scurdammoce o passato
- 17:55 Pielle. Burgalassi presidente e nel consiglio entrano nuovi soci
- 17:18 Idee di riconferma. Per Rossetti quindici gol possono valere la Serie C