Figline-Livorno, la fotocronaca di una brutta ultima gara di campionato

Figline Valdarno – Il Livorno chiude il campionato con una sconfitta pesante, cedendo 4 a 1 sul campo del Figline. Un kappò che lascia l’amaro in bocca, non solo per il risultato, ma per l’atteggiamento rinunciatario con cui la squadra è scesa in campo, apparsa spenta e poco combattiva.
A rendere ancor più amara la giornata, il fatto che con questa prestazione gli amaranto hanno indirettamente determinato l’ultima retrocessione diretta, quella della Sangiovannese. Va riconosciuto al Figline di aver disputato una partita generosa ed ordinata, portando a casa una vittoria pienamente meritata. Ma dal Livorno, in un match conclusivo di stagione, ci si aspettava ben altro, visto anche il peso dell’organico a disposizione di mister Indiani (nell'occasione squalificato, ndr).
Resta ora da augurarsi che si sia trattato soltanto di un incidente di percorso – il secondo dopo la pesante sconfitta di Ghivizzano – e che la squadra riesca a ritrovare concentrazione e motivazioni in vista della poule scudetto di Serie D. Servirà tutt’altro spirito per onorare la maglia e provare a chiudere la stagione nel miglior modo possibile.
Unici promossi? I tifosi al seguito, che non hanno mai smesso di incitare. La squadra, invece, è stata assente.