Serie D. Giovannini non è più il direttore generale del Folgav

Livorno – Il Follonica Gavorrano ha esonerato il Direttore Generale Paolo Giovannini. A comunicare l’esonero dell’ex dirigente dell’Arezzo è stato il patron Mansi nella conferenza stampa al termine della gara casalinga contro il Seravezza Pozzi. Una sconfitta per 0 a 2 che costringe il FolGav ha disputare un pericoloso play out casalingo contro lo Sporting Trestina.
Giovannini era arrivato a Follonica a novembre scorso, ma la sua cura non sembra aver avuto l’effetto sperato e la squadra, arrivata al 2° posto nella scorsa stagione, quest’anno dovrà invece difendere la categoria. Anche la decisione di esonerare mister Masi al momento non sembra aver dato quella scossa necessaria alla squadra sebbene per il neo tecnico Matteo Niccolini il tempo per lavorare non è stato tantissimo.
Giovannini la scorsa estate era stato vicino anche all’arrivo a Livorno e in particolare aveva dato disponibilità a partecipare al progetto di club popolare avanzato da Andrea Locatelli. Il piano non andò poi in porto poiché l’attuale proprietario del club, Joel Esciua, rifiutò la proposta economica avanzata dallo stesso imprenditore livornese di nascita.