Livorno - Il Livorno non è partito per la trasferta di Figline Valdarno, è rimasto a casa ed in campo sono scese delle pallide controfigure che hanno chiuso nel peggiore dei modi questo campionato trionfale. Peccato, è vero che si può sempre perdere contro una squadra disperata che aveva delle motivazioni maggiori, ma l’ultima partita del torneo andava onorata in altro modo.
Queste le pagelle.
Cardelli: 5,5. Un paio di buoni e provvidenziali interventi non lo hanno esonerato dalla mancata sufficienza. Non è stato impeccabile sul secondo goal degli avversari ed è stato protagonista di un episodio alla “mai dire goal” sulla rete del 3 a 1. Era andato in vacanza anticipata.
Fancelli: 4,5. Riconosciamogli che era l’unico difensore centrale dentro ad un reparto difensivo pieno di esterni e che era tanto che non giocava una partita intera, ma è apparso in stato confusionale e nel primo tempo si è fatto prendere d’infilata dai non irresistibili attaccanti avversari in maniera disarmante.
Botrini: 4,5. Anche lui ha arrancato per il campo alla ricerca di una posizione che non ha mai trovato. Inguardabile.
D’Ancona: 5. Ci ha provato, ma è rimasto coinvolto nella scarsa giornata dei suoi compagni di reparto.
(1’ st) Risaliti: 6. Per fortuna che è stato messo ad inizio secondo tempo, almeno è riuscito a dare un po’ d’orine al reparto arretrato, evitando che il passivo assumesse margini imbarazzanti
Bonassi: 6+. Uno dei migliori e dei più continui, si è salvato dal naufragio, magari i suoi compagni ci avessero creduto come lui.
Luci: 5. Il Capitano non ha saputo arginare la valanga naufrago in un reparto di mediana inconsistente.
(1’ st.) Bacciardi: 5. Non riesce più a esprimersi come lo abbiamo visto fino ad un mese fa. Peccato, aveva tutto il secondo tempo per prendere in mano le redini del centrocampo e dettare i tempi.
Bellini: 7. Bisognerebbe fargli un monumento. L’unico ad andare oltre la sufficienza. Peccato che i compagni non lo abbiano seguito. Eroico Gunga Din.
Parente: 6-. Quasi sufficienza per lui, alcuni buoni spunti per poi sparire nel grigiore generale.
(27’ st.) Regoli: Sv. Bentornato in campo dopo il lungo infortunio.
Frati: 5. Leggerissimo come una farfalla, non l’ha mai presa, era in versione turista.
(13’ st.) Malva: sv. Alcune sgroppate delle sue e un paio di tiri fuori misura.
Dionisi: 6+. Da vero professionista ha onorato tutto l’impegno senza risparmiarsi, prendendo anche diverse botte. Bravo per aver aggiornato il suo pallottoliere al numero 14. Purtroppo ha predicato nel deserto.
Rossetti: SV, in campo per 73 minuti, ma dov’era?
(27’ st.) Ndoye: sv. C’era?
Indiani: 5. Va bene far giocare chi ha giocato meno, ma una formazione così sballata io non l’avevo mai vista. Un po’ di rilassamento ci sta anche per lui. La Società si sbrighi ad annunciare che sarà lui il tecnico per l’anno prossimo, perderlo sarebbe un crimine.
Figline: Pagnini 6,5; Ciraudo 6, Simonti 6, Milli 6, Nobile 6, Borghi 6, Zellini 6,5 (42' st Noferi sv), Torrini 7, Mugelli 7, Aprili 6(15' st Cavaciocchi sv; 19' st Rosini sv), Rufini 6 (23' st Gozzerini sv). All: Beoni 6,5.
Francesco Polizzotto della sezione di Palermo: 5. Durante il lungo viaggio probabilmente ha perso gli occhiali, oppure li ha lasciati a casa. Incredibile il suo dar retta al guardalinee per convalidare un goal che non era entrato in porta. Per il resto normale amministrazione.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:15 Mercato. Livorno, in attesa delle ufficialità i nomi di chi resta od arriva
- 20:17 Mercato. Anche Russo e Bellini verso Grosseto, con loro i fedelissimi di Indiani
- 12:35 Lotta Libera. Under 20, agli Europei argento per Gubbotti, Caso in finale
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio
- 22:52 Mercato. In arrivo anche Marchesi, Bellini in partenza, Capparella al rientro
- 22:06 Serie C, rischio penalizzazione per il Rimini
- 15:20 Mercato. Idea Seghetti, talento dall'Empoli, per la porta del Livorno
- 11:11 Mercato. Livorno vicino a Panattoni e Mastropietro, in uscita Hamlili e Rossetti
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni del mondo del Sudafrica
- 18:00 Serie B. Pielle, dalla Slovenia arriva l'ala grande Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese