Livorno- Appuntamento numero sedici dell’estate al Caprilli, cinque corse al via, dalle ore 21.00
Prima corsa è un 1000 metri per tre anni, 12100 di montepremi, 6 al via. Minouche nelle ultime due a Livorno si è vista in grande progresso, perde lo scontro diretto con Nunu, che ritrova stasera, il vantaggio ponderale lo rende lievemente preferibile, anche se Nunu ha le carte in regola per bissare il successo. Gli avversari comunque non mancano, Naditza veloce con Alessio Satta in sella e Nora ben messa al peso ed ottimo steccato per prendere posizione al meglio.
Seconda corsa è un 1350 per cavalli di tre anni, 9020 di montepremi, 7 al via. Corsa molto incerta, con tutti i presenti con carte da giocare. Prima citazione va per Zinnia la scorsa volta sgabbia male e compromette la prova, il veloce Amore senza fine può giocarsela se lo schema di corsa sarà a suo vantaggio, Secret Image ottima la sua primavera con due vittorie a Pisa e Firenze con Fabietto Branca in sella è un soggetta da inserire per una eventuale trio. Binzago ha qualità per sbaragliare il campo ma è al rientro e con le due curve dell’anello ardenzino da provare per la prima volta.
Terza corsa è una vendere per Gr.amazzoni sui 1500, montepremi 4000, 6 al via. Il “vecchio” Amyntas sempre positivo nonostante le dieci primavere, reduce da una vittoria a Follonica a luglio, torna in pista con l’amazzone Matarazzo, l’avversario sembra esser Sliding Woman con l’amazzone Bencini, Ancora Drago con Antonio Ferramosca in sella proverà ad inserirsi. Hold on si giocherà una piazza.
Quarta corsa è il Memorial Mario Fusai corsa di centro, 12650 di montepremi, 1500 metri per 3 anni ed oltre, 8 al via, corsa ben riuscita. Rooster del team Castelli dopo un premio Livorno sfortunato merita la prima citazione, considerando le tre corse precedenti un secondo e due primi a Firenze e Livorno a fine giugno. Zar Bitter nell’ultima corsa non riesce a trovare un varco per esprimersi al meglio e rimane chiuso, su distanza più lunga se trova il giusto schema di corsa ha i mezzi per esser tra i primi al palo. Flor de Plata è un tre anni che ha dimostrato di andare fortissimo, battuto da Ninco Nanco nell’ultima occasione sarà un altro avversario temibile. Si merita una citazione anche Native Beach in progresso nelle ultime due corse, se trova la posizione nonostante un'altra pessima gabbia pescata, ha peso e qualità per interferire.
Quinta corsa è una maiden per 3 anni, 6600 di montepremi, 7 al via. In questa corsa per mai vincitori, l’ultima volta Cacahuete fu battuto da Tiger King e ci riprova dopo 5 secondi e 4 terzi, gli avversari sono quelli battuti nella scorsa corsa, con Response Force alla terza in Italia in notevole progresso e Sopran Pistoia, molto bene al debutto, mentre alla seconda corsa ha in parte steccato la prova facendosi battere dai due avversari, ma può anche invertire la linea. Attenzione a Concept Store al rientro dopo tre mesi, l’allievo di Endo Botti e della Razza Latina può aver qualità superiori agli avversari in pista e con Di Tocco in sella.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in 12 mila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
- 23:30 Ampi servizi sulla vicenda umana e sportiva di Protti su Tuttosport
- 22:31 Livorno, poi Rimini e Bari, infine le ceneri di Protti saranno disperse in mare
- 22:21 Dieci per sempre
- 17:52 Livorno, indetto il lutto cittadino per la morte di Protti
- 09:23 Addio a Igor Protti, il bomber amato dai tifosi si è spento a 58 anni
- 22:31 Archiviata Per l'Unione Sportiva Livorno, il 24 giugno parte Amaranta d'Estate
- 13:29 Il Livorno si è iscritto al prossimo campionato di Serie C
- 22:32 Donzella, il match analyst dell'Under 17: "Non è scontato vincere una volta, figuriamoci due"
- 15:25 Ippica. Definito il calendario, il Caprilli riapre il 10 luglio
- 22:34 È scomparso Pironti, giocò nella Libertas alla fine degli anni Settanta
- 21:30 Proficuo test per la Primavera amaranto contro la Nazionale Under 19
- 23:48 Remo. La Barontini va al Borgo, Venezia incagliato sotto il Ponte dei Francesi
- 12:26 Libertas, il mercato italiano è finito, più ambizioni e tanto entusiasmo
- 20:29 Remo. Tutto pronto per la 57a edizione della Coppa Barontini
- 19:31 Intervista all'ex. Francesconi: "A Livorno due stagioni stupende"
- 22:35 Serie C, il punto sugli spareggi. Playoff, all'Ascoli l'ultimo atto, batte il Brescia e sale in B
- 15:10 È scomparso Viviani, il livornese che allenò il Pisa di Anconetani
