Atletica. Europei Under 23, Tallin non arride ali atleti livornesi

10.07.2021 23:14 di  John Dole  Twitter:    vedi letture
Marta Giaele Giovannini
Marta Giaele Giovannini
© foto di Archivio Atletica Livorno

Tallin - C’erano tante aspettative di vedere in evidenza gli atleti livornesi che sono andati a Tallin in Estonia convocati per la nazionale azzurra under 23.

Marta Giaele Giovannini (Atletica Livorno) si è infortunata alla caviglia destra durante la prova del salto in lungo nella specialità dell’Eptathlon e non ha potuto quindi terminare le sette gare previste.

Davide Finocchietti (Libertas Unicusano Livorno), impegnato nella prova dei 20 Km di marcia non ha concluso la gara ritirandosi intorno al quindicesimo Km, quando era fra i primi sei atleti della specialità.

Una trasferta quindi da non dimenticare in quanto l’esperienza avuta tornerà certamente utile ad ambedue i portacolori livornesi che sicuramente avranno altre occasioni per mettersi in evidenza.

Quest’anno Marta Giaele Giovannini ha vinto vari titoli italiani, così come Davide Finocchietti, ribadendo sempre la propria validità. Purtroppo nella rivista internazionale è successo l’imprevedibile e i nostri portacolori tornano a Livorno senza aver concluso i rispettivi impegni agonistici.

Li attendiamo con fiducia alle prossime scadenze agonistiche, che li vedranno sicuramente protagonisti in positivo. Ambedue, la biancoverde Giovannini e l’amaranto Finocchietti dovranno presto far dimenticare questa pagina poco soddisfacente della loro carriera sportiva.

Le due specialità, l'eptathlon (sette gare) e la marcia sono estremamente tecniche, i mezzi mentali e fisici che questi due atleti hanno devono essere messi in evidenza sin da subito nelle prossime gare, a tutti i livelli.