Indicazioni positive

13.08.2022 23:18 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Torromino in azione
Torromino in azione
© foto di Amaranta.it

Livorno - Terza amichevole estiva per l'US Livorno, che al Picchi, davanti ad oltre duemila spettatori, ha battuto 5 a 0 il Castelfiorentino. Ottime le indicazioni per mister Collacchioni, soprattutto dal reparto offensivo. Ottima la prova di Francesco Neri. Nella seconda frazione il tecnico amaranto ha mantenuto lo stesso modulo, rivoluzionando però gli interpreti. All'inizio della ripresa sono entrati Francesco Neri, Vantaggiato, Luci, Fancelli, Russo e Pecchia. Nel finale spazio anche a Belli, Bettarini, Dussol e Di Fiandra.

Il Livorno si è aggiudicato l'allenamento congiunto col Castelfiorentino che nel primo tempo ha incassato le marcature di Rodriguez e Rossi tenendo discretamente il campo, e impensierendo Lupi in varie occasioni. Nella ripresa, l'uno due firmato da Pecchia e Neri in avvio di frazione ha tagliato un po’ le gambe alla squadra di mister Cristiani, che ha incassato anche la quinta rete ad opera di Vantaggiato su punizione.

Le indicazioni per mister Collacchioni, in ogni caso, sono state positive, specie per quanto riguarda il reparto offensivo. Più in generale, però, la squadra ha ben "girato", anche se purtroppo c'è da segnalare un altro infortunio a Frati, nel primo tempo, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Lo staff medico è intervenuto subito, bendando lo sfortunato calciatore con l'ossido di zinco. L'attaccante livornese ha lasciato il campo con le proprie gambe, seppur sofferente. Martedì verrà sottoposto agli esami del caso.