Livorno – Lo scontro salvezza tra Pro Livorno e Larcianese ha aperto il 2026 nel girone A di Eccellenza, entrambe le squadre necessitavano di una vittoria per rilanciarsi in classifica, ma al Magnozzi alla fine è arrivato soltanto un pareggio, 1 a 1.

La delusione per i ragazzi di mister Federico Bandinelli proviene soprattutto dal non aver saputo gestire il gol di vantaggio segnato al 25’ minuto del primo tempo da bomber Cutroneo. Dopo il gol i padroni di casa sono infatti arretrati troppo, hanno lasciato spazio agli ospiti che hanno trovato il pareggio nell’ultimo minuto del primo tempo grazie a Pertici.

Nel finale di gara la Pro Livorno è rimasta anche in 10 uomini per l’espulsione dello stesso Cutroneo che sarà così costretto a saltare per squalifica la trasferta infrasettimanale contro la Massese. La gara è in programma per mercoledì 7 gennaio alle ore 14:30.

Pro Livorno Sorgenti- Larcianese 1 a 1 (1 a 0)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini A., Faye (93' Potenza), Ba (21’ st' Bottoni), Montecalvo, Nannetti, Tognarelli, Freschi (33' st Galeone), Lucarelli M., Cutroneo, Puccetti, Ba. A disp.: Palese, Rastelli, Fermi, Cancelli, Baldacci. All.: Bandinelli

Larcianese: Della Pina, Bolognini, Lucaccini F., Marianelli, Maffei Em., Belluomini, Pertici (26' st Cardelli), Minardi, Ba, Mariani, Rosselli (41' st Nenci). A disp.: Gorini, Crecchi, Fiore, Pala, Salerno, Tocchini, Porciani. All.: Targetti

Arbitro: Tinetti Di Ivrea

Reti: 25' Pt Cutroneo, 45' Pertici

Note: Espulso Cutroneo Al 88'. Ammoniti Puccetti, Lucaccini F.

Sezione: Calcio / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print