Livorno - Vittoria importante e prestigiosa per il Forlì contro il Livorno e espugnando il Picchi i bianco rossi si confermano in piena zona play off. Un 2 a 3 finale in cui i romagnoli si sono dimostrati abili nel finalizzare le occasioni create e capaci di sfruttare le difficoltà del Livorno, soprattutto nel primo tempo. Il tecnico degli ospiti Alessandro Miramari, in sala stampa, pur sottolineando i meriti della sua squadra non vuole però ancora guardare la classifica.

"Oggi siamo stati bravi, abbiamo controllato il gioco e siamo stati in grado di rispondere ai gol del Livorno nel secondo tempo. Chiaramente trovare subito il vantaggio ci ha permesso di fare una partita diversa rispetto a quella prevista."

Entrambe le difese non sono sembrate impeccabili quest'oggi: "Sul nostro terzo gol hanno sbagliato loro, ma anche noi sui loro gol potevamo fare meglio. Credo che alla fine abbia vinto la squadra che ha sbagliato meno."

La partita si è giocata in un clima di contestazione da parte dei tifosi amaranto: "Sapevamo delle loro difficoltà e di quale clima ci sarebbe stato. Noi in campo abbiamo cercato di sfruttare i loro punti deboli." Sul secondo tempo di difficoltà Miramari risponde: "Si potevamo fare meglio, ma siamo anche una squadra neopromossa e la più giovane di questo girone. A volte l'inesperienza porta a questo tipo di gare e questi errori. È un aspetto su cui lavoriamo e si cui dobbiamo migliorare."

L'attuale quarto posto in classifica è per Miramari sicuramente una bella soddisfazione, ma che non deve distrarre la squadra dal primario obbiettivo, la salvezza: " È vero e siamo contenti, ma ancora siamo all'inizio e questo campionato è molto lungo quindi serve restare concentrati e continuare su questa strada. Abbiamo delle qualità e dobbiamo sfruttarle al meglio, ma serve restare con i piedi ben saldi per terra."

Secondo il tecnico romagnolo il Livorno è squadra forte e lo ha fatto vedere soprattutto nei primi minuti: "Il Livorno mi sembra abbia approcciato la gara con energia, sicuramente prendere subito gol rende tutto più complicato e forse fa emergere ancor di più le problematiche già presenti. Era anche un po' il nostro piano, andare in vantaggio subito e sfruttare i loro punti deboli e le loro difficoltà."

Sezione: Calcio / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 19:40
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print