Prato - Troppo Zenith Prato per questa Pro Livorno Sorgenti. Si può riassumere così la gara disputata allo stadio Chiavacci di Prato tra la capolista del girone A e i bianco verdi allenati da mister Gassani. Il gol decisivo per l'1 a 0 finale lo ha segnato Duccio Toccafondi, figlio dell'ex presidente del Livorno Paolo.

Il gol è arrivato intorno al 20' minuto del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed ha deciso una gara comunque equilibrata e in cui la formazione livornese ha provato in tutti i modi a limitare la squadra pratese.

Per i ragazzi di Gassani, ancora a secco di vittorie e con soli 4 punti, la classifica si fa sempre più difficile. Diventa così sempre più urgente trovare i tre punti. Prossimo impegno per la Pro Livorno, domenica prossima, contro la Real Cerretese anch'essa invischiata nella lotta per non retrocedere.


Zenith Prato - Pro Livorno Sorgenti 1-0 ( 0 a 0)

Zenith Prato : Brunelli, Sinisgallo, Kouassi, Toccafondi, Banchelli, Parrini, Geri, Saccenti, Tempestini, Cela, Casini. A disp.: Caroti, Innocenti P., Moretti G., Del Pela N., Osakwe, Castiello, Danti, Moussaid, Nannipieri. All.: Settesoldi

Pro Livorno Sorgenti: Serafini A., Larcombe, Ricci A., Montecalvo, Tognarelli, Bani, Fall, Ba, Bitep, Faye, Bucchioni. A disp.: Lupo, Galeone, Potenza, Cutroneo, Nannetti, Vignali, Canterini, Chiappara. All.: Gassani

Arbitro: Fatticcioni di Carrara

Reti: 22' st Toccafondi (ZP)

Sezione: Calcio / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 21:29
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print