Livorno – La storia del Livorno in questa prima parte di campionato sembra ripetersi. Lo scorso week end la gara casalinga contro la Sambenedettese era considerata una finale da vincere a tutti i costi, oggi la gara delle 12:30 contro il Forlì ha assunto lo stesso valore. Serve solo vincere, a tutti i costi.

Rispetto alla gara di lunedì scorso a Perugia mister Formisano non sembra intenzionato a fare molti cambi, almeno per quanto riguarda gli 11 titolari. Mawete dovrebbe avere ancora la meglio su Gentile per il posto da terzino destro e a centrocampo dovrebbero essere confermati Peralta e Marchesi ai lati di Hamlili. Per il ruolo di attaccante titolare il favorito resta Dionisi con invece Di Carmine pronto a subentrare.

La formazione romagnola, avversaria del Livorno anche nella Poule Scudetto dello scorso anno, arriva a Livorno reduce dalle fatiche di Coppa Italia, contro l’Arzignano, ma imbattuta in campionato da fine settembre. Mister Miramari potrà contare su tutti gli effettivi in rosa e tatticamente i bianco rossi dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3 similare a quello proposto da mister Formisano. Macrì, Petrelli, Farinelli dovrebbero comporre il trio d’attacco, mentre Ripani potrebbe essere il giocatore prescelto per fare da raccordo tra la mediana e il reparto offensivo. DI seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Livorno (4-3-3): Seghetti; Mawete, Ghezzi, Noce, Antoni, Hamlili, Peralta, Marchesi, Biondi, Dionisi, Cioffi. Allenatore: Formisano.

Forlì (4-3-3): Martelli; Manetti, Elia, Saporetti, Cavallini; Franzolini, Ripani, De Risio; Macrì, Petrelli, Farinelli. Allenatore: Miramari.

Sezione: Calcio / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 11:52
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print