Piombino - Dopo l'esonero di Conti, arrivato lunedì, e la sconfitta nell'infrasettimanale con Jesi, arriva l'annuncio ufficiale: Simone Bianchi, pavese classe 1982, prenderà in mano il timone in casa Golfo Basket. 

Un coach giovane e preparato, con una conoscenza del gioco acquisita negli anni grazie al lavoro a fianco di alcuni dei migliori allenatori dell'intero panorama cestistico nazionale. 

Bianchi inizia nel 2000 dal settore giovanile di Pavia, dove resta per cinque anni. Poi è assistente per molti anni in Legadue alla Pallacanestro Pavia, dove ha l'opportunità di trarre beneficio dalla convivenza con personaggi del calibro di Walter De Raffaele, Sacco e Salieri. Due esperienze da capo allenatore senior, in B a Pavia e in C Gold a Vigevano, dove fa molto bene, prima di iniziare una lunga esperienza da assistente ai massimi livelli. Tre anni alla Vanoli, uno alla Fortitudo e due a Venezia, prima del 2023/24 in cui spalleggia Finelli a Treviglio, e della scorsa stagione in cui dopo qualche gara da assistente a Orzinuovi è subentrato a Ciani come capo allenatore. 

Sezione: Basket / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 19:45
Autore: Giorgio Perasso / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print