La presentazione. Livorno contro il Sansepolcro per prendere quota

Livorno - Vincere per cominciare a fare selezione nel gruppo. Dopo le prime tre giornate il campionato ha consegnato una classifica decisamente equilibrata guidata da quattro squadre a sette punti: Livorno, Grosseto, Tau e Figline. Ma adesso, nella lunga corsa a tappe verso la C, per gli amaranto è arrivato il momento di forzare il ritmo, allungare e provare a fare selezione, magari sfruttando l'incrocio al vertice tra Tau e Grosseto. Per riuscirci, però, gli amaranto dovranno centrare la prima vittoria interna di questa stagione.
Avversario di turno è la matricola Sansepolcro che sale all'Ardenza dopo un avvio da montagne russe: dopo il pesante rovescio all'esordio contro il Grosseto i bianconeri hanno battuto a sorpresa 2-1 l'ambiziosa Orvietana per poi sprofondare nuovamente contro il Tau incassando nuovamente un poker, stavolta a domicilio. Risultati che, al momento, rendono il Sansepolcro la peggior difesa del girone. Una buona notizia se si considera che il Livorno (insieme alla Pianese) con 8 reti è invece l'attacco più prolifico. Tuttavia in campo non scendono numeri e statistiche e gli amaranto faranno bene a non sottovalutare i biturgensi, soprattutto visti i numerosi meccanismi da registrare nella fase difensiva che nelle prime tre gare hanno regalato molte occasioni al Poggibonsi all'esordio, un primo tempo da incubo col Grosseto e una situazione di svantaggio nell'ultimo match col Ponsacco.
Per quel che riguarda le formazioni mister Favarin dovrebbe confermare, giocoforza, l'undici visto al "Masini" sabato scorso. Out gli infortunati Sabbatini, Mutton, Frati, Bartolini (per lui stop molto lungo). Sulla via del recupero - ma difficilmente li vedremo in campo - Fancelli e Fissore. In campo dunque l'unico dubbio resta forse quello a centrocampo tra Luci e Caponi che potrebbe anche risolversi in una staffetta. Davanti spazio al tridente formato da Cesarini, Giordani e Cori. In casa bianconera il tecnico Bricca dovrebbe disporsi con il 433 con il tridente formato da Mariotto, Ferri Marini e Bissoussi.
Fischio di inizio domenica 1° ottobre alle ore 15. L'arbitro della gara sarà Vailati di Crema. Serve una vittoria per festeggiare la prima vittoria al "Picchi" e dare un primo segnale forte a questa stagione.