Livorno - Nelle ultime ore si è acceso il dibattito interno alla Pielle Livorno, con la pubblicazione di due comunicati ufficiali, uno da parte del club e uno a firma di alcuni soci.

Il primo intervento è arrivato dal presidente e amministratore unico Manolo Burgalassi, che ha annunciato di aver già convocato l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio. Nel testo, Burgalassi ha sottolineato come, alla luce dell’ingresso negli ultimi anni dei soci Rossi e Sillabe, si sia reso necessario avvalersi della supervisione di professionisti qualificati per garantire un sereno passaggio di consegne. Il club ha inoltre rassicurato i tifosi sul regolare avvio della stagione: la campagna abbonamenti sarà presentata nella seconda metà di agosto, mentre da lunedì prenderà il via l’attività sportiva con lo staff tecnico e dirigenziale al completo.

A stretto giro è arrivata la replica dei soci Sillabe srl, Matteo Rossi e Francesco Farneti, che hanno precisato come il comunicato della Pielle non fosse stato condiviso preventivamente con loro. I soci hanno confermato la ricezione della convocazione dell’assemblea nella giornata di venerdì 8 agosto, ma hanno ricordato di aver già formalmente richiesto un’anticipazione della data, così da approvare il bilancio in tempi rapidi e adempiere alle formalità necessarie entro il 29 agosto. L’obiettivo dichiarato è quello di essere pienamente operativi in vista dell’avvio del campionato di Serie B e della Supercoppa Lnp di Serie B, in programma il 13 e 14 settembre.

L’auspicio comune è che ogni questione interna possa trovare una rapida e positiva soluzione, così da permettere alla Pielle Livorno di concentrarsi esclusivamente sull’imminente stagione cestistica e sugli obiettivi sportivi in campo.

Sezione: Basket / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 19:44
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print