Undici anni senza Piermario, Livorno ricorda il suo numero 25

14.04.2023 23:16 di  Articolo Redazione   vedi letture
Undici anni senza Piermario, Livorno ricorda il suo numero 25
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Livorno – Struggente ricordo di Piermario Morosini nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 aprile, allo stadio Picchi, ad undici anni esatti dalla tragica scomparsa del giocatore, avvenuta per arresto cardiaco allo stadio Adriatico mentre si giocava la gara di Serie B tra Pescara e Livorno.

I bambini classe 2011, 2012 e 2013 della Pro Livorno Sorgenti, società associata al Livorno, hanno formato al centro del campo un enorme 25, numero di maglia del giocatore nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e scomparso, appunto, il 14 aprile 2012 a Pescara.

Morosini, in quel momento calciatore del Livorno, dopo essersi formato nel settore giovanile dell’Atalanta, aveva tra l’altro giocato anche con Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina e Padova, prima di arrivare, appunto, alla società amaranto.

Un anno dopo la sua scomparsa gli è stata intitolata la gradinata centrale dello stadio Picchi, così come è stata ritirata la sua maglia in seno al Livorno. Per quanto riguarda il numero di maglia nell’ambito del club biancorosso, lo stesso ha fatto il Vicenza. L’Atalanta invece gli ha dedicato la curva sud dello stadio e il Pescara il settore riservato agli ospiti.