Livorno - Nuovo capitolo dell'avventura del Livorno nella Poule Scudetto di Serie D. Gli amaranto, dopo aver superato la prima fase vincendo il triangolare con Forlì e Sambenedettese, sono approdati alle semifinali dove il sorteggio ha accoppiato Dionisi e compagni al Bra, squadra dell'omonima cittadina della provincia di Cuneo che ha dominato il girone A tornando nei professionisti dopo 11 anni di assenza. I giallorossi di mister Nisticò hanno raggiunto la seconda fase del torneo vincendo il proprio triangolare dopo aver superato Ospitaletto (poi qualificata come migliore seconda) e Dolomiti Bellunesi.
Per quel che riguarda le formazioni qualche problemino in difesa per mister Indiani che dovrà rinunciare all'infortunato Risaliti e con Brenna in dubbio. Per il resto, al netto di qualche rotazione, che dovrebbe comunque essere limitata, fiducia agli uomini che si sono guadagnati il passaggio del turno. In attacco possibile staffetta tra Rossetti e Dionisi. Pronto a tornare Russo. A centrocampo probabile maglia da titolare per Bonassi, in gran spolvero contro il Forlì. In casa giallorossa grande attenzione al tridente formato da Costantino, Minaj e Aloia cannonieri a braccetto della squadra braidese nella stagione regolare per un bottino complessivo di oltre 30 gol.
Squadre in campo al "Picchi", in anticipo, sabato 24 maggio con fischio di inizio alle ore 20.30. Arbitra Palmieri di Brindisi. Ricordiamo che la sfida si disputa nell'arco dei 180' con la gara di ritorno in programma a Bra (salvo variazioni) domenica 1° giugno alle ore 16. I gol in trasferta non valgono doppio. Il Livorno è pronto a giocarsi la finale scudetto.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:58 Livorno-Gubbio, le pagelle degli Amaranto
- 23:40 Una vittoria che vale la salvezza
- 23:38 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Vittoria importante, un plauso ai ragazzi"
- 23:29 Sala stampa. Mezzanotti, Gubbio: "Gara decisa dagli episodi"
- 22:51 Il Livorno batte il Gubbio e centra la salvezza, 3 a 0
- 20:07 Diretta web. Livorno-Gubbio 3 a 0 (finale)
- 19:11 Livorno-Gubbio, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 A2. La Libertas a Brindisi per ripartire contro una grande del campionato
- 11:00 Bagno di folla per Igor Protti alla prima livornese del docufilm su di lui
- 20:21 La presentazione. Livorno, battere il Gubbio per uscire dalla crisi
- 19:10 Venturato, Livorno: "Dobbiamo chiudere questo campionato al meglio"
- 21:16 Giudice sportivo. Contro il Gubbio assenti Dionisi e Peralta
- 17:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 1° aprile la trentaduesima puntata
- 17:38 Serie C, il punto sulla trentaquattresima. Campionato riaperto dall'Ascoli
- 15:42 In casa Pielle arriva anche Savoldelli nell'ultimo giorno di mercato
- 23:32 Intervista all'ex. Merlo: "Livorno è una piazza che rimane nel cuore"
- 22:14 La Pielle ufficializza un rinforzo di grande qualità, ha firmato Traini
- 11:08 B2/F. Perullo arriva la terza vittoria consecutiva con Albenga, 3 a 0
- 21:21 LNB. La Pielle esce alla distanza e sconfigge Loreto, 64 a 72
- 18:48 Torres-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 18:33 Sala stampa. Greco, Torres: "Partiti bene, abbiamo sofferto poco"
- 17:37 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Primo tempo fatto male"
- 17:04 Il Livorno affonda in Sardegna, vince la Torres, 3 a 1
- 13:36 Diretta web. Torres-Livorno 3 a 1 (finale)
- 11:38 Torres-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 11:32 A2. La Libertas chiamata al riscatto contro la bestia nera Cividale


