Livorno-Bra, le pagelle degli Amaranto

Livorno - Il Livorno è riuscito a spuntarla nel primo atto del doppio confronto di semifinale contro il coriaceo Bra dopo una partita molto sofferta, ben giocata per oltre 60 minuti dagli avversari che, con spavalderia, palleggio ed ottimo assetto difensivo hanno saputo imbrigliare e controllare la manovra amaranto. La panchina lunga, l’esperienza e la vogliadi vincere, alla fine, hanno fatto la differenza. in favore dei ragazzi di Indiani.
Le pagelle:
Cardelli: 6,5. Una leggera indecisione nell’azione del vantaggio braidense, ma poco dopo si è riscattato alla grande, impedendo il goal del 2 a 0 che sarebbe stato molto arduo rimontare.
Fancelli: 6. Partita ampiamente sufficiente, qualche piccolo errore, ma non da compromettere la sua prestazione.
14' st D'Ancona 6+: entrato in corsa e con la sua freschezza ha dato una grande mano alla riscossa amaranto.
Siniega: 6,5. Prestazione di grande spessore, davanti aveva due signorini temibili e lui ha annullato il suo diretto avversario. Difensore di categoria superiore.
Brenna: 7,5. Capitano VERO, partita impeccabile, morde, anticipa con eleganza ed imposta. Leader della difesa anche per l’anno prossimo.
Calvosa : 6. Primo tempo di grandissima sofferenza. Si è ripreso nel secondo tempo, il soldatino amaranto, dando il là alle azioni offensive. Non molla mai e questo è il suo valore aggiunto.
34' st Parente: sv. Alcuni interventi di grande spessore e classe.
Bonassi: 6. Primi minuti disputati alla grande, avrebbe meritato il goal, Poi si è spento con il passare dei minuti ed è stato sostituito, affaticato.
1' st Regoli: 6. Non giocava da una vita, ma la sua presenza, nel momento della rincorsa, sì è vista, eccome.
Hamlili: 7. Prima parte della partita sofferta, per crescere nei minuti successivi, appropriandosi del centrocampo amaranto. La traversa che ha colpito con un bolide scoccato da fuori area sta ancora tremando.
Bellini: 6+. Sofferenza anche per lui, i braidensi palleggiavano alla grande. Poi è cresciuto e non ce ne è stato per nessuno. Insostituibile.
Marinari 6. Bravo ad arare la fascia nel primo tempo, creando la superiorità numerica. Poi, a corto di fiato, è stato sostituito,
14' st Ndoye 6 : La gazzella amaranto ha avuto sprazzi di velocità irresistibile. Tanti palloni recuperati, certe volte dovrebbe coordinare la sua velocità con i tempi di gioco.
Rossetti: 7. Il solito carro armato, a soffrire e portare la croce, ma la palla nella porta avversaria la infila sempre. Ce ne fossero.
Malva: 6,5. Gli avversari, nel primo tempo, sono stati bravi a prendergli le misure, innervosendolo. Nella ripresa è stato devastante e l’assist per il goal del pareggio è da manuale del calcio.
23' st Dionisi 7: L’uomo in più, viene messo dentro e riesce a segnare il goal della vittoria. Un incubo per i difensori giallo rossi.
Indiani.: 6,5. Ci ha messo oltre un tempo per capire come disfare la ragnatela del Bra e con i cambi ha vinto la partita. Il migliore di tutti, niente da dire.
Bra: Ribero 6+; Legal 6/ , Sganzerla 6, Tos 6,5; Mawete 6 (60' Chiabotto 5,5), Giallombardo 6,5, Tuzza 6 (60' Zanon 5,5), Perseu 6 (66' Gerbino 5,5), Pautassi 6,5; Minaj 6,5 (87' Costantino sv), Aloia 7 (74' Rosa sv)
All.: F. Nisticò: 7
Arbitro: Andrea Palmieri della sezione di Brindisi: 6. Sufficiente, spesso distratto, ha lasciato molto correre, forse mal coadiuvato dai suoi collaboratori di linea.