Livorno- Come precedentemente annunciato la Pielle affronterà il campionato nazionale di Serie B 2025-26 nel girone B. Le squadre partecipanti saranno 19. Nessuna novità, le termali sono state spostate nel girone A, con le compagine del nord e le tre siciliane, facilitate dai viaggi aerei.

Nel  girone B, ben sei Regioni coinvolte.  Pielle, con le Toscane Chiusi, Piombino e la neo promossa Quarrata. Le Emiliane saranno cinque, insieme alla confermata Ravenna ci saranno le due Imolesi, Faenza e Ferrara di ritorno da B interregionale. Novità anche nelle Marche con la neopromossa Loreto Pesaro e le habitué Jesi e Fabriano. Il Lazio vedrà ai nastri di partenza le due romane Virtus e LUISS e Latina. La Campania sarà protagonista con Caserta, la Power che giocherà a Nocera Inferiore e la PSA che si è trasferita a Casoria. Unica pugliese San Severo.

Si preannunciano due gironi più equilibrati rispetto allo scorso anno. Le Termali sembrano le più accreditate nel girone A, con Vigevano, Piacenza, Legnano, nel sud Virtus Roma, Pielle, Jesi, Caserta, Latina in attesa comunque del completamento degli organici.

Giovedì 31 Luglio, la lega ufficializzerà i calendari. Ci saranno sette turni infrasettimanali, ed essendo il girone dispari un turno di riposo. Campionato inizierà il 21 settembre e terminerà il 26 aprile. Play off dal 8 maggio al 18 giugno.

Sezione: Basket / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print