Livorno- Settima giornata della stagione estiva all’ippodromo “Federico Caprilli” con sei corse in programma, inizio alle ore 21:00.
Dopo 10 anni torna all’ippodromo il concorso di Miss Livorno con l’elezione di Miss Caprilli, un evento organizzato in collaborazione con la Cronosax di Livorno. Una ventina di ragazze sfileranno sulla passerella allestita davanti alla tribuna per contendersi la fascia che la porterà alla finalissima di Miss Livorno l’8 agosto alla Terrazza Mascagni.

La prima corsa è una vendere per cavalli di 2 anni sui 1500 metri, 5 cavalli al via. Scream of Love con tre corse disputate e due piazzamenti si candida al successo pieno, l'alternativa e la compagna di scuderia Donna Killer che dopo il debutto Napoletano in buona compagnia proverà a vincere. terzo incomodo Top Streak. Gli altri sono al debutto. 

La seconda corsa è un altra vendere sui 1500 metri, per 3 anni. 7 al via. Cape Alava vincitrice del criterium Labronico, sembra aver maggior qualità di tutte le rivali.  Piccantissima buona quarta nell'ultima uscita a Livorno e Metallika sono i nomi per una trio.

La terza corsa  è una corsa per cavalli anglo arabi di 4 anni ed oltre. 9 al via. Little John dopo affermazione fiorentina a Livorno è arrivato terzo, se non trova ritmo può vincere anche se accorcia la distanza, Eretica battuta a Firenze e reduce dalla vittoria al Caprilli e sarà nuovo duello con Little ed Fox Royale battuto nell'ultima occasione.

Quarta corsa il premio Toscana, handicap per 3 anni sui 1500. Pontorno con buona situazione ponderale è il favorito. Spiritosa dopo essersi tolta la qualifica di Maiden è pronta per il bis. Terzo nome Tellateller nelle ultime corse sempre al marcatore.

Quinta corsa è un 1950 metri per anglo arabi, 12 al via. Corsa dal difficile pronostico. Mariolino dopo buona corsa di rientro con un quarto posto può progredire. El Rey è il cavallo con maggior qualità ma non corre da febbraio. Altro nome Cecco Biondo vincitore nella scorsa estate Livornese.


Sesta corsa. Il Premio Miss Caprilli, è un handicap per i 3 anni e oltre sui 1.950 metri. Midnight Season, dopo aver vinto a sorpresa, ha confermato con un ottimo secondo posto la sua forma. Forma  in su anche per Vienrose che ha vinto tre handicap consecutivi: puntare al quarto è lecito ma oggettivamente difficile. Tra i pesi leggeri qualche possibilità ce l’ha Gremsil. 


 

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 08:58
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print