Sala stampa. Nisticò, Bra: "Complimenti ai ragazzi, ci proviamo in casa"

Livorno – Il tecnico del Bra Fabio Nisticò esordisce in sala stampa, al termine di Livorno - Bra 2 a 1, ringraziando la società amaranto e la città per l’accoglienza ricevuta. Poi sulla partita non nasconde la soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori e per aver mantenuto vive le possibilità di qualificazione alla finale.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra già pronta per la C. Abbiamo trovato subito il gol e forse ne potevamo fare anche un ‘altro. Purtroppo queste gare se non le chiudi con due gol poi rischi di pagarla e infatti nella ripresa siamo calati fisicamente e i cambi di qualità del Livorno hanno fatto la differenza. Io però faccio i complimenti ai miei ragazzi perché sono venuti qua a giocarsela, abbiamo proposto calcio e il risultato è ancora in bilico. Domenica ce la giochiamo in casa nostra e per me questo è un grande orgoglio”.
Analizzando poi le situazioni specifiche Nisticò aggiunge: “Forse la cosa che più mi spiace è che abbiamo preso il secondo gol su un nostro errore: avevamo vinto il duello e poi ci siamo fatti rubare il pallone. In quella situazione se vinci il duello fisico poi non puoi perdere il possesso della palla”.
A proposito della gara di ritorno a Bra, in programma domenica prossima 1° giugno, il tecnico giallo rosso risponde: “Sicuramente farà molto caldo, oggi abbiamo avuto la fortuna di poter giocare la sera e purtroppo non lo potremo fare anche settimana prossima. La stanchezza in questo momento è anche mentale, però gare come queste ci servono anche come esperienza per la prossima stagione in cui andremo in tanti stadi come quello di oggi”.
Il carattere, l’organizzazione di gioco e la voglia di portare a casa un risultato positivo sono tra le note più positive nella gara della formazione piemontese: “Si, sono molto soddisfatto, abbiamo cercato di vincere e abbiamo messo in campo il giusto atteggiamento. Non siamo riusciti a farlo nei 90’ minuti, ma solo a tratti però mi è stato detto che poche squadre hanno avuto questo atteggiamento qui quindi non posso che complimentarmi con i miei ragazzi. Durante la stagione abbiamo ottenuto un risultato fantastico, anche un po’ inaspettato e ci siamo riusciti mantenendo sempre questo spirito di gioco e provando sempre a fare la partita in ogni campo”.