Livorno-Forlì, le pagelle degli Amaranto

Livorno - Il Livorno, allo stadio Picchi, fa l’en plein contro il Forlì e vola ina semifinale nella poule scudetto di Serie D organizzata dalla Lega nazionale dilettanti.
Queste le pagelle del Livorno
Cardelli: 6,5. Attento, tempestivo e sicuro, bravo sul rigore. Vero numero UNO degno di difendere la porta amaranto anche in serie C.
Fancelli: 6,5. Ottima partita, perfetto negli interventi e negli anticipi.
Brenna: 7. Elegante ed eccellente, un baluardo della difesa fino a che è stato in campo.
11 st D’ancona: 6. Sufficienza meritata, pur soffrendo un po’ gli assalti dei biancorossi. Ammonizione evitabile.
Siniega: 6,5. Prestazione impeccabile, si vede che è un difensore di categoria superiore.
Arcuri: 6+. Molto positivo sulla sua fascia di riferimento, bravo sia in fase difensiva che in ripartenza.
Bonassi: 7,5. In mezzo è devastante, sempre pronto, contrasta, stoppa riparte e segna. Niente male, mi ricorda il Bertini della grande Inter e della Nazionale Mexico '70.
Hamlili: 7. Centrocampista di razza sopraffina, anche lui è l’uomo ovunque che sa far tutto e lo fa bene.
Marinari: 6. Alcuni spunti molto buoni, altri imprecisi. Nel complesso, sufficiente.
22’ st Bellini: 6. Tenuto a riposo per la semifinale, ha giocato uno scampolo di partita facendo vedere di che pasta è fatto: quella buona.
Bacciardi: 6,5. Partita da metronomo, poco appariscente, ma funzionale.
41’ st: Parente: sv.
Malva: 6+. Sempre insidioso e pericoloso, oggi è stato un po’ più egoista del solito.
18’ st: Ndoye 6,5. La gazzella amaranto ha sprazzi di gioco irresistibili, una volta al meglio sarà imprendibile, un vero uomo in più.
Rossetti: 8. Il panzer amaranto sta in mezzo e si prende oneri e onori. Il suo gesto tecnico e la discesa in contropiede che ha portato al goal del due a zero, è valso, da solo il prezzo del biglietto.
18’ st. Dionisi: 7,5. Calciatore che vale due categorie in più. Il goal del 3 a 1, un pallonetto delizioso, si potrà rivedere solo in paradiso.
Indiani: 7. Ennesima conferma del suo acume tecnico tattico. Allenatore straordinario, va confermato senza esitazioni. Solo lui a Livorno può costruire, assieme a questo gruppo, un ciclo vincente.
Forlì: Martelli 6; Gaiola 6, Saporetti 6, Drudi 6; Motti 5 (1' st Mandrelli 6), Lombardi 5,5 (1' st Rossi 6), Menarini 6, Farinelli 6, Falasca; Petrelli 6,5(21' st Trombetta 5), Lilli 6+ (41' st Firman sv). All.: A. Miramari 6.
Arbitro: Gabriele Sciolti della sezione di Lecce: 6. Arbitraggio un po’ distratto, propenso a lasciar correre, ma sufficiente.