Livorno - Vittoria bella e importante quella del Livorno sul Forlì con il risultato di 3 a 1. Un successo che per gli amaranto vale le semifinali della Poule Scudetto. Una vittoria che soddisfa anche il tecnico labronico Paolo Indiani il quale nel post partita ha parlato ai microfoni di Amaranta.it.
"Non siamo abituati a lasciare il pallino del gioco agli avversari, ma loro sono stati molto bravi e ci hanno un po' costretto. Noi siamo stati bravi a ripartire e anche oggi di gol ne potevamo fare di più. Siamo stati bravi ad andare in profondità e è venuta fuori una bella partita, godibilissima anche per il pubblico. Loro hanno dimostrato di essere una ottima squadra che non a caso ha vinto il proprio girone".
Immediata poi la domanda sul futuro del tecnico sulla panchina del Livorno: "Il futuro sono le prossime due gare di semifinale, poi a fine stagione parleremo con la società. Abbiamo deciso insieme di fare finire la stagione e poi parlare della prossima".
Tornando invece alla gara la differenza a livello atletico e piscologico potrebbe essere stata causata anche dal diverso finale di campionato: "Loro credo abbiano vinto il campionato ad una giornata dalla fine, noi la testa l'avevamo già riposato avendolo vinto un mese prima. Abbiamo fatto in tempo a ricaricare più di loro probabilmente."
Tra i migliori in campo quest’oggi Andrea Bacciardi e sul giocatore classe 2006 Indiani risponde: “Bacciardi è un centrocampista centrale e li oggi ha giocato. Eravamo a tre in mezzo al campo. Dietro la punta non c'è lo vedo molto sinceramente”. Una citazione doverosa anche per il portiere Cardelli risultato decisivo nell'occasione del rigore per il Forlì: "Abbiamo degli ottimi portieri ed è stato bravo l'allenatore a prepararli."
Per la semifinale l’avversario sarà uno tra Ospitaletto e Bra, ma il tecnico per il momento non ha preferenze: “Dobbiamo ancora studiarle entrambe quindi nessuna preferenza. Magari quando le ho studiate posso anche esprimermi a riguardo, ma adesso certamente no. Non siamo i favoriti, ma ce la giochiamo”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 20:02 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 15 aprile la trentaquattresima puntata
- 18:33 Ternana nel caos, avviata la liquidazione volontaria della società
- 10:21 Venturato compie gli anni e Calcio Latino gli dedica un post iconico
- 23:43 Marcia. La Fiorini vicecampionessa del mondo in Brasile
- 19:27 Serie C, il punto dopo la trentaseiesima. Arezzo ed Ascoli ancora appaiate
- 18:21 Eccellenza. Colpo esterno del Cecina con la Sestese, 0 a 1
- 10:02 B2/F. La Perullo arresta la corsa sul parquet del Pietrasanta, 3 a 0
- 09:08 Postgara. Gentile, Livorno: “Discorso playoff non chiuso, a Pontedera per vincere”
- 08:14 Intervista all'ex. Vanigli: "Livorno è stata una parte importante nella mia vita"
- 23:58 LNB. Piombino torna alla vittoria contro Ferrara e si salva, 69 a 61
- 23:42 A2. La Libertas regala la salvezza a Forlì e perde ancora nel finale, 91 a 86
- 23:26 Quel sottile filo che ancora lega il Livorno ai playoff
- 20:31 Arezzo-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 20:26 Sala stampa. Bucchi, Arezzo: "Prova di carattere e intensità"
- 20:20 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Felici del percorso compiuto"
- 20:04 Eccellenza. Per la Pro Livorno sconfitta tonda a Castelnuovo, 2 a 0
- 19:47 Troppo Arezzo per il Livorno e addio playoff, 2 a 0
- 17:18 Diretta web. Arezzo-Livorno 2 a 0 (finale)
- 17:10 Per Vivicittà oltre cinquecento partecipanti, vince Del Vecchio
- 15:08 Arezzo-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 22:34 Livorno ad Arezzo con la maglia celebrativa in ricordo di Morosini
- 17:46 Venturato, Livorno: “Arezzo squadra forte, partita da giocare fino in fondo”
- 17:34 A2. La Libertas a Forlì per vincere e avanzare in classifica per i playoffs
- 17:16 Esciua, Livorno: "Mawete non convocato, grande stima per il mister"
- 13:48 La presentazione. Livorno nella tana di un Arezzo ferito
- 11:00 Caso Mawete, nota del Livorno: "Seguiamo sviluppi della vicenda"
- 21:10 Mawete indagato con altri ex giocatori del Bra per presunta violenza sessuale
- 10:59 Ternana a un passo dal baratro, il 13 aprile può essere dichiarata l'insolvenza


