Nona giornata, giovedì 31 Luglio,  della stagione estiva all’ippodromo “Federico Caprilli” con sei corse in programma, inizio alle 21.

In un tranquillo infrasettimanale di fine mese, due le iniziative in favore del pubblico.

Sarà ospite dell’ippodromo Marco  Monaco che ha scritto un libro che non può mancare per gli appassionati di ippica e, in particolar modo, delle genealogie dei Purosangue Inglese, PUROSANGUE LEGGENDARI.

Torna all’ippodromo la Fattoria Didattica  Da Gina con i suoi mini Pony e gli animali da cortile, ormai son delle star al Caprilli, Mou, Pollicino e gli altri animali da cortile per intrattenere i più piccoli ma non solo.

La corsa principale è alla quarta corsa ,Il Premio Arcipelago Toscano, è una condizionata per i 3 anni e oltre sui 1.000 metri ha un favorito netto in Momento Giusto, cavallo veloce e di qualità, il portacolori di Max Allegri al rientro . È al rientro anche  Forbidden Colour cavallo tenace,  mentre Hurricane Glory è reduce da vittoria ma sale di categoria.

Il Premio Isola d’Elba è la terza corsa è un handicap per i 3 anni sui 1.500 metri. La distanza gioca a favore di Vento di Sicilia, l' allievo di Grilli ha già un primo ed un secondo posto sulla pista, rispetto a Kyllachy Eye che, comunque, è in gran forma. The Best of Me ha linea diretta con Vento di Sicilia mentre Akarima si è presentata molto bene al Caprilli.

Il Premio Isola di Capraia, apre la giornata, è la prima corsa maiden per i cavalli di 2 anni, di corre sui 1.500 metri. Inifinity Tango sembra pronto per il successo. Dovrà vedersela con le due compagne di scuderia di Endo Botti, She Means montato da Di Tocco  e Saharian.

Le altre corse la seconda corsa è un 1350 per 3 anni ed oltre. Goinga Fast ha concluso l' ultima facendo una bellissima dirittura, arrivando vicino al successo ci riproverà con l'allievo Varsi, Meran scende un po' di categoria e merita attenzione, terzo nome Barbusi anche se la distanza sembra lunga, ma può sfruttare una corsa all avanguardia.

Quinta corsa è un 1950 per 3 anni ed oltre, dovrebbe esser un duello tra Improvvisa con Di Tocco e Naif sempre positivo, gli altri non hanno forma e risultati. Terzo nome Può succede.

Sesta corsa un altro 1950 riservato a gentleman ed amazzoni. Rione Terra dopo le due vittorie Meranesi si candida per il tris. Truly Believe sconta al peso il primo e secondo posto ma il binomio con Alessia Nuti merita attenzione, altri candidati Bethany e Better Day che hanno corso bene sulla pista.

Sezione: Altro Calcio / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 15:33
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print