Livorno – Tre gol realizzati nella prima frazione di gioco sono sufficienti al Livorno per superare i biancorossi di mister Corrado Ingenito e per approcciare nel migliore dei modi la giornata di domani, domenica 27 luglio, che porrà la parola fine al ritiro di Tirrenia iniziato lunedì scorso.
Gli amaranto di mister Alessandro Formisano hanno trovato la via della rete già all’11’ pt quando il centravanti Simone Rossetti è stato bravo a trasformare in rete un tiro dal dischetto, concesso in conseguenza di un atterramento in area ai suoi danni da parte del portiere Ennached Salah Eddine; il raddoppio è arrivato al 15’ pt, a seguito di un contropiede concluso da Moussa Seck Ndoye, il quale ha finalizzato un’azione corale, scaturita a seguito di un pallone perso a centrocampo da parte del Ghiviborgo; il terzo e ultimo gol, invece, è arrivato sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo, con il neoacquisto Mario Noce che è saltato più in alto di tutti e ha depositato la sfera alle spalle del portiere ospite.
Nel Livorno, sono scesi in campo ventuno elementi e il solo Filippo Tani è rimasto in campo per l’intero incontro, disputando tutti i novanta minuti: da notare, nel Ghiviborgo, la presenza in campo dal primo minuto dei due ex amaranto Leonardo Brisciani e Federico Vallini.
Livorno-Ghiviborgo 3 a 0 (3 a 0)
Livorno (3-4-1-2): Tani; Baldi (39’ st Lepri), Noce (30’ st Gentile), Haveri (1’ st Arcuri); Mawete (1’ st Marinari), Welbeck-Maseko (30’ st Rovini), Hamlili (1’ st Panaioli), Antoni (1’ st Calvosa); Marchesi (16’ st Dionisi); Rossetti (1’ st Panattoni), Ndoye (8’ st Malva). All.: A. Formisano.
Ghiviborgo (4-2-3-1): Salah Eddine; Baldacci, Del Dotto, Vecchi, Brisciani; Tonon, Signorini; Boiga, Vallini, Coppola; Ragghianti. All.: C. Ingenito.
Reti: 11’ pt Rossetti (rig), 15’ pt Ndoye, 45’ pt Noce.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:58 Mercato. Gentile approda a Livorno a titolo definitivo dalla Fiorentina
- 22:17 Il Livorno supera il Ghiviborgo nell’amichevole a porte chiuse, 3 a 0
- 15:33 Coppa Italia, per il Livorno c'è la Torres
- 10:14 Mercato. Preso Baldi, ex Matera, la difesa del Livorno si rafforza
- 08:04 Ippica. Ottava giornata al Caprilli dedicata ai personaggi ippici
- 17:59 Il 26 luglio una nuova amichevole, Livorno-Ghiviborgo a porte chiuse
- 15:39 Livorno nel girone B, tra le avversarie Arezzo, Perugia, Ternana, Ascoli e Next Gen
- 22:25 Mercato. D’Ancona e Regoli approdano a Grosseto, Currarino alla Luparense
- 18:17 Serie C, Gravina su Triestina e Rimini: "Iscrizione regolare ma non possono sostenere la stagione"
- 08:58 Ippica. Dalle 21 sei corse e bellezza con Miss Caprilli
- 23:53 Amaranta d’Estate, il 23 luglio la sesta puntata
- 16:41 Mercato. In difesa il Livorno chiude per Noce, ex Legnago
- 13:35 Mercato. Per la fascia sinistra il Livorno si assicura Haveri, scuola Torino
- 23:38 Il Livorno Rugby ammesso alla A1: "Premiato il progetto tecnico ed umano"
- 11:03 Ippica. Il premio Livorno va a Ninco Nanco con Tore Sulas
- 21:42 Mercato. Baldi, unico tra i giovani in prova verso la conferma in amaranto
- 17:41 Mercato. Per la fascia sinistra il Livorno pensa ad Haveri, ex Messina
- 11:08 Formisano, Livorno: "Dispiace per il risultato, ma ho visto cose buone"
- 23:43 Il Livorno cede il passo all’Entella in amichevole, i liguri vincono 4 a 1
- 16:53 Mercato. Sulla fascia destra del Livorno arriva Mawete dal Bra
- 10:07 Ippica. Al Caprilli va in scena il Premio Livorno handicap principale
- 22:09 Mercato. Brenna, Bellini e Cardelli al Grosseto, Vallini al Ghiviborgo
- 21:53 Mercato. In attacco il Livorno conferma il bomber Dionisi
- 20:31 Libertas. Ecco l'ultimo tassello, Matthew James Tiby
- 19:17 A2. Woodson è il nuovo play-guardia della Libertas 1947
- 17:56 Il 19 luglio la prima amichevole stagionale del Livorno, avversaria l'Entella