Livorno – Tre gol realizzati nella prima frazione di gioco sono sufficienti al Livorno per superare i biancorossi di mister Corrado Ingenito e per approcciare nel migliore dei modi la giornata di domani, domenica 27 luglio, che porrà la parola fine al ritiro di Tirrenia iniziato lunedì scorso.

Gli amaranto di mister Alessandro Formisano hanno trovato la via della rete già all’11’ pt quando il centravanti Simone Rossetti è stato bravo a trasformare in rete un tiro dal dischetto, concesso in conseguenza di un atterramento in area ai suoi danni da parte del portiere Ennached Salah Eddine; il raddoppio è arrivato al 15’ pt, a seguito di un contropiede concluso da Moussa Seck Ndoye, il quale ha finalizzato un’azione corale, scaturita a seguito di un pallone perso a centrocampo da parte del Ghiviborgo; il terzo e ultimo gol, invece, è arrivato sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo, con il neoacquisto Mario Noce che è saltato più in alto di tutti e ha depositato la sfera alle spalle del portiere ospite.

Nel Livorno, sono scesi in campo ventuno elementi e il solo Filippo Tani è rimasto in campo per l’intero incontro, disputando tutti i novanta minuti: da notare, nel Ghiviborgo, la presenza in campo dal primo minuto dei due ex amaranto Leonardo Brisciani e Federico Vallini.

Livorno-Ghiviborgo 3 a 0 (3 a 0)

Livorno (3-4-1-2): Tani; Baldi (39’ st Lepri), Noce (30’ st Gentile), Haveri (1’ st Arcuri); Mawete (1’ st Marinari), Welbeck-Maseko (30’ st Rovini), Hamlili (1’ st Panaioli), Antoni (1’ st Calvosa); Marchesi (16’ st Dionisi); Rossetti (1’ st Panattoni), Ndoye (8’ st Malva). All.: A. Formisano.

Ghiviborgo (4-2-3-1): Salah Eddine; Baldacci, Del Dotto, Vecchi, Brisciani; Tonon, Signorini; Boiga, Vallini, Coppola; Ragghianti. All.: C. Ingenito.

Reti: 11’ pt Rossetti (rig), 15’ pt Ndoye, 45’ pt Noce.

Sezione: Calcio / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 22:17
Autore: Gianluca Andreuccetti
vedi letture
Print