Il Cecina scarica Cappellini ma lui su Facebook ringrazia i tifosi rossoblu

Livorno – Dal post apparso su Facebook traspare amarezza, tanta amarezza, sicuramente delusione, ma anche amore per la maglia del Cecina, la cui porta ha difeso per sei anni contribuendo alla vittoria del torneo di Promozione nel 2023 e al consolidamento della squadra nel campionato di Eccellenza nelle ultime due stagioni.
L’esperto portiere Leonardo Cappellini, 30 anni il prossimo ottobre, livornese, al Cecina dal 2019 (la squadra era appena retrocessa in Promozione, ndr) non è stato confermato in vista del prossimo campionato di Eccellenza e lui ha messo sui social un commento a dir poco significativo.
“Non c’è bisogno di molte parole… Purtroppo siamo arrivati a un momento a cui pensavo di non arrivare mai… o quasi…”, ha scritto Cappellini. “Dopo sei anni, 144 presenze, 60 clean sheet, dalle ‘ceneri’ di Bibbona fino alla vittoria del campionato, alla finale di Coppa seppur persa (lo scorso anno il Cecina è stato finalista di Coppa Italia Dilettanti della Toscana soccombendo al Terranuova Traiana, ndr) e al terzo posto di questa stagione, con playoff in casa davanti a mille persone. Penso che si concluda un percorso dove è stato raggiunto il massimo che la società Cecina possa fare. Il mio ringraziamento va a tutti, alla città, alle tante persone che ho conosciuto. Apprezzo e ringrazio chi mi ha detto la verità e le cose come stanno, chi sa capisce, la mia stima per questa persona è reciproca (è un giusto anonimato che condividiamo e rispettiamo, ndr). Grazie anche al ‘Muretto Rosso Blu’ che mi ha eletto come miglior giocatore rossoblu della stagione 2024-2025”. E la chiosa: “Non condivido ma rispetto la rischiosa scelta societaria di puntare su un Under in porta . Auguro il meglio a tutti i miei ex compagni a cui voglio bene e alle tante belle persone che ho conosciuto. Il mio legame con questa piazza sarà eterno. Forza Cecina, sempre”.
Cappellini è un portiere di grande esperienza ed affidabilità. Cresciuto nelle giovanili del Livorno, ha giocato anche per Ponsacco, Tuttocuoio, Montecatini e Montignoso, arrivando a disputare ben 64 partite in Serie D e 10 nel campionato Primavera A con la maglia del Livorno. Il Cecina del presidente Fabrizio Zazzeri, però, se ne priva alla vigilia del terzo campionato consecutivo in Eccellenza regionale.