Livorno- Dopo un estate calda, che aveva visto tornare Burgalassi presidente, c'è un nuovo ribaltone tra i soci. Il cavaliere Giuseppe Costa sembra deciso a ripianare il passivo della passata stagione e conseguentemente verrà dato vita ad un nuovo assetto societario.

Al suo fianco restano Francesco Farneti presidente dimissionario a fine stagione , che ha condotto la Pielle per due anni e Matteo Rossi patron di Toscana Legno, Main sponsor della passata stagione. Escono invece di scena Riccardo Grillo, Marco Romei e Manolo Burgalassi.

Purtroppo non c'era altra soluzione, dopo tre mesi dove c'erano state continue frizioni tra soci, l'unica soluzione era che qualcuno prendesse il timone della "nave" Pielle.

Costa era entrato nella Pielle nell'aprile del 2024. Il cavaliere era rappresentato dalla società Sillabe, ed è presidente e amministratore delegato di Costa Edutainment spa, leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private concernenti le attivita' culturali, didattiche, ricreative di studio e ricerca scientifica.

La società ha diffuso in serata una nota:"I soci della Pielle comunicano che all'esito dell'assemblea di oggi è stato deliberato all' unanimità, che la società proseguirà la propria attività e farà fronte a tutti gli impegni assunti, al fine di garantire la regolare partecipazione al prossimo campionato di serie B Nazionale. Nei prossimi giorni si procederà con i formali adempimenti relativi all'esercizio 2024/25 all' esito dei quali verranno eventualmente assunti e adottati correttivi necessari tra i soci".

Nella nota non si definisce la nuova struttura societaria, che verrà chiarita nei prossimi giorni, altresì sembra che si sia avviato il percorso per dar vita alla nuova stagione sportiva che prenderà il via con l' inizio della preparazione il 12 agosto, agli ordini di coach Turchetto che potrà contare su sei giocatori confermati e gli importanti arrivi di Gabrovsek, Ebeling, Alibegovic ed del giovane Koaussi.

Sezione: Basket / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 23:39
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print