Pesaro – La vittoria della Vis Pesaro sul Livorno, 3 a 0, è importante soprattutto per il morale della squadra e per i tifosi. Sulla prestazione invece il tecnico Roberto Stellone, nella conferenza stampa post partita, non ha risparmiato qualche critica ai suoi giocatori soprattutto nella fase difensiva.

“Una vittoria che ci da morale perché è la prima della stagione, Siamo stati bravi a segnare il 2 a 0, ma potevamo gestire meglio il possesso in certe occasioni. Di buono c’è che non abbiamo concesso troppo anche se in certe occasioni sembravamo troppo rilassati e lasciavamo troppo spesso il tiro libero. Adesso affrontiamo con maggiore serenità la prossima partita che sarà altrettanto difficile.”

Molto positiva e condita da gol la prestazione del giovane Giovannini: “Si è stato molto bravo in entrambe le fasi. Deve ancora inserirsi e migliorare la forma fisica, ma credo sia normale in questo momento della stagione. È un giocatore che salta l’uomo, ha qualità e ci darà sicuramente una grande mano anche a partita in corso perché è un giocatore rapido.” Su Stabile aggiunge: “Noi li davanti abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta. A giocato molto bene col Pineto poi non ha giocato col Rimini e anche ad Arezzo non stava bene sennò doveva partire titolare. Nel reparto offensivo abbiamo diverse ottime soluzioni perché c’è Jalllow, Ferrari, Nicastro, lo stesso Giovannini, Di Paola. Dobbiamo sfruttarli e ruotarli un po’ tutti.”

Riguardo la prestazione della squadra Stellone aggiunge: “Nei primi minuti siamo stati molto bravi nel verticalizzare sulle punte e ci sono riuscite diverse situazioni. Poi in 11 contro 10 la gara è difficile da valutare, ma prendo di buono la prestazione e che non abbiamo prego gol pur avendo subito troppi tiri. Se facevano per caso un gol rischiavamo di farci prendere dalla paura e sarebbe stato pericoloso.”

Livorno che nonostante la sconfitta subita riceve complimenti dal tecnico ex Frosinone: “Credo che abbiano un ottimo allenatore e hanno anche ottime qualità tecniche pur avendo cambiato molto rispetto allo scorso anno. La piazza e la tifoseria sono importanti e dopo una stagione di vittorie come la scorsa c’è sempre dell’entusiasmo positivo. In 10 non è semplice e loro ci hanno provato fino alla fine riuscendo anche a creare diverse occasioni, anche per nostri errori.”

Sezione: Calcio / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 21:39
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print