Livorno - Cristiano Lucarelli, ex storico attaccante e allenatore del Livorno, dopo aver aperto la gara inaugurale al Picchi contro la Ternana (prima e unica vittoria del Livorno targato Formisano, ndr) è tornato a parlare di amaranto e di Serie C ai microfoni di Tutto C.

Sul momento difficile della squadra la tonica ha commentato: "La storia della Serie C insegna che i nomi e i blasoni non contano, anzi, spesso in C possono essere più un problema che un vantaggio." e per le prossime gare si augura un atteggiamento battagliero: "Te la devi giocare con tutte, anche se l'avversario sembra modesto. Se uno pensa di vincere col blasone si sbaglia, perché dall'altra parte ci saranno avversari pronti a fare la prestazione della vita".

Una domanda è poi inevitabilmente andata anche sul momento della Ternana anch'essa nel girone B come il Livorno. Le Fere sono state allenate da Lucarelli sia in Serie C che in serie B. "Per la Ternana sono contento, è il posto dove sono stato di più come allenatore e spero che sia stata trovata una proprietà che possa dare serenità a club e ambiente, spero che sia all'altezza della piazza".

Sezione: Calcio / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 21:19
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print