Firenze – Il designatore arbitrale della C.A.N. di Serie C ha individuato, nel signor Simone Gauzolino della sezione di Torino, l’arbitro che dirigerà l’incontro dello Stadio Armando Picchi di Livorno, di sabato 20 settembre alle ore 15:00, tra Livorno e Ascoli: il compito di coadiuvarlo nella direzione del match, valido come quinta giornata del Girone B del Campionato di Serie C, spetterà al signor Vincenzo Russo della sezione di Nichelino (assistente 1), al signor Carmine De Vito della sezione di Napoli (assistente 2), al signor Marco Di Loreto della sezione di Terni (quarto ufficiale) e al signor Filippo Pignatelli della sezione di Viareggio (operatore FVS).

Nato a Torino il 12 aprile 1996, il signor Gauzolino della sezione di Torino è al suo quinto anno di appartenenza alla C.A.N. di Serie C e ha debuttato il 29 agosto 2021 in terza serie, arbitrando Pro Patria-Albinoleffe 1 a 2 (11’ pt Castelli; 30’ st Galeandro, 38’ st Manconi), partita valida per la prima giornata del Girone A del Campionato di Serie C 2021/2022: l’incontro di calcio in questione terminò con l’assegnazione di un calcio di rigore, parato dall’attuale portiere del Cagliari Elia Caprile all’attuale ala sinistra del Benevento Jacopo Manconi) e con l’estrazione di tre cartellini gialli a carico di altrettanti calciatori della Pro Patria (Gianluca Nicco, Lorenzo Saporetti e Riccardo Colombo).

Da lì in poi, il signor Gauzolino della sezione di Torino ha collezionato un bilancio di 44 partite arbitrate in Serie C (17 nel Girone A, 22 nel Girone B e 5 nel Girone C), nell’ambito delle quali sono state 13 le vittorie da parte delle squadre di casa, 17 i pareggi e 14 le vittorie da parte delle squadre impegnate in trasferta; nel complesso di tali incontri, sono state inflitte 220 ammonizioni, 10 espulsioni per doppia ammonizione, 8 espulsioni per cartellino rosso diretto e sono stati decretati 11 calci di rigore, l’ultimo dei quali risale a Trento-Lumezzane 2 a 2 (10’ pt Di Carmine (rig.), 42’ st Petrovic; 3’ pt Taugourdeau (rig.), 16’ pt Taugourdeau), gara valida per la giornata n. 27 del Girone A della Serie C 2024/2025, e fu assegnato per un fallo ai danni del livornese Diego Peralta.

Sezione: Calcio / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 22:53
Autore: Gianluca Andreuccetti
vedi letture
Print