La presentazione. Samb-Livorno, al via la poule scudetto degli amaranto

Livorno - Si comincia. Al "Riviera delle Palme" contro la Sambenedettese il Livorno inizia l'avventura, inedita, nella Poule Scudetto di Serie D. Un torneo forse effimero ma che assegna pur sempre un titolo e che nella prossima stagione consentirebbe di mettere sulle maglie amaranto uno scudetto. E sarebbe un bel vedere. Nella prima giornata del Gruppo 2 di questa prima fase i marchigiani, che hanno trionfato nel girone F e che con tutta probabilità saranno tra i prossimi avversari del Livorno anche in Serie C, sono usciti sconfitti 3-1 dal Forlì che Luci e compagni affronteranno domenica al "Picchi". Va da sè che per i marchigiani è fondamentale vincere per poter sperare di proseguire il percorso in questo minitorneo.
Per quel che riguarda le formazioni mister Indiani non dovrebbe fare turnover, quindi spazio al migliore undici possibile con Cardelli in porta, Brenna a guidare la difesa, Hamlili e Bellini a centrocampo e Rossetti e Dionisi a guidare il reparto avanzato. Nella Samb, occhio all'ex attaccante del Pisa Eusepi, bomber rossoblu con 15 centri, che a Livorno ricordiamo bene per la rete (in fuorigioco) che decise un derby all'Arena nel 2017.
Squadre in campo mercoledì 14 maggio alle ore 16. Arbitra D'Agnillo di Vasto. La sfida alle "otto sorelle" promosse in C è lanciata.