Serie B. Vince solo la Pielle, ko Libertas, Piombino e Cecina

04.04.2022 20:05 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Vince solo la Pielle, ko Libertas, Piombino e Cecina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Weekend da ricordare solo per la Pielle quello appena passato. In questa 25esima giornata del campionato di Serie B, infatti, l’unica livornese a festeggiare una vittoria è l’Unicusano che al PalaSammontana di Empoli si impone di autorità contro l’Use, sconfitta con un 68-90 che non ammette repliche. Un successo che rilancia le ambizioni playoff pielline e che consente, soprattutto, l’aggancio in classifica ai cugini libertassini, travolti 80-57 a Pavia. Senza dimenticare che, mercoledì 6 aprile (palla a due alle ore 20.30), la squadra di coach Da Prato salirà in Lombardia per recuperare il match contro San Giorgio rinviato per il focolaio Covid individuato nel gruppo squadra della LTC Group.

Tornando alla Libertas, il ko contro la Riso Scotti è di quelli che fanno male perché conferma un trend esterno decisamente negativo con la seconda sconfitta consecutiva, netta, maturata lontano dal PalaModì.

Fine settimana da dimenticare in provincia: ma se la sconfitta di Piombino al cospetto di San Miniato - 78-93 il punteggio finale - era da mettere in conto (con la vittoria con la Solbat tra l’altro i pisani si issano da soli in vetta in virtù del clamoroso ko interno di Vigevano contro Oleggio) altrettanto non si può dire della disfatta di Cecina che sul parquet del fanalino di coda Borgomanero invece di incamerare punti preziosi per la classifica e il morale incappa in una sconfitta, 82-70 il risultato in favore dei piemontesi, che non ha attenuanti e che complica notevolmente il percorso salvezza.