Serie B. Piombino e Pielle sfidano le termali, Libertas in anticipo a Varese

04.02.2023 14:15 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Piombino e Pielle sfidano le termali, Libertas in anticipo a Varese

Livorno - Giornata sulla carta favorevole alla Libertas quella che si apprestano ad affrontare le squadre livornesi impegnate nel campionato di Serie B. I ragazzi di coach Andreazza, reduci dal fondamentale successo interno contro Borgomanero, sabato sera (palla a due alle ore 20.30) salgono a Varese per affrontare la Robur et Fides, roster formato essenzialmente da giovani che da tempo è adagiato sul fondo della classifica insieme a Langhe Roero. Un turno da sfruttare visti gli impegni decisamente più ostici delle rivali. Vigevano infatti sarà di scena sul parquet di Legnano per il derby contro i Knights, squadra di vertice in lotta per una piazza playoff.

Il match del PalaBorsani è una ghiotta occasione anche per la Pielle che al PalaMacchia affronterà gli Herons Montecatini, partita tutt'altro che banale e scontata, nonostante i dieci punti di distanza tra le due squadre. Ma da vincere per sfruttare un eventuale passo falso dei lomellini e tenere a distanza i "cugini".

E l'altra squadra termale, la Gema, sarà l'avversaria di Piombino che va in Valdinievole per riscattare l'amaro ko interno subito in rimonta proprio dalla Pielle la scorsa settimana. Anche il Golfo guarderà con molto interessa la gara di Legnano ma auspicando un esito diverso: per i gialloblu sarebbe molto importante un successo di Vigevano per staccare Legnano e riappropriarsi in solitaria del prezioso quarto posto. Per farlo e non avere rimpianti, però, bisognerà tornare alla vittoria.