Livorno - La Pro Livorno esce sconfitta per 1 a 0 dal match contro il Fiorenzuola in un match duro e combattuto dove i padroni di casa inizialmente lasciano terreno agli avversari ma intorno al 15’ la partita inizia a farsi più bilanciata e arriva un’occasione per parte, il Fiorenzuola sfiora la rete con un tap-in neutralizzato da Blundo, oggi tra i migliori in campo, a cui segue una mischia pericolosa ma la Pro Livorno spazza il pallone. Poco dopo su ribaltamento di fronte scappa Casalini sulla destra che tenta di piazzarla sul secondo palo una volta entrato in area ma il pallone sfiora il secondo palo e si spenge sul fondo. Al 27’ del primo tempo arriva l’episodio di svolta del match quando a gioco fermo il terzino emiliano Olivera dà uno schiaffo a Granito: è espulsione diretta e da quel momento la partita si fa molto più dura per entrambe con la Pro Livorno che schiaccia gli avversari fino al 90’ nella loro metà campo costringendoli a ripartire in contropiede.
Il secondo tempo si apre come si è chiuso il primo con i labronici che fanno il match senza riuscire a concretizzare mentre il Fiorenzuola si dispone con un 4-4-1. I più pericolosi sono le ali Casalini e Matteoli che tentano sempre di saltare l’avversario e poi crossare o andare al tiro, in particolare Matteoli conclude a giro sul secondo palo andando vicinissimo al gol. Su contropiede però il Fiorenzuola guadagna un calcio di punizione pericoloso dalla tre quarti, si presenta Bruschi, il capocannoniere del girone, sul pallone e costringe al miracolo Blundo ma sulla respinta il più veloce di tutti a insaccare è Stronati. La Pro Livorno si riversa in avanti andando varie volte vicina alla rete senza mai riuscirci e finisce così un match dove il risultato più giusto per i labronici sarebbe stato almeno un pareggio. Domenica i ragazzi di mister Niccolai affronteranno la Correggese che ha perso oggi in trasferta l’altro big match di giornata contro il Lentigione, sarà quindi una partita combattutissima fino all’ultimo con nessuna delle due squadre che vorrà perdere ancora.
Tabellino:
Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Solimano (Lucarelli 26’ s.t.), Petri, Falleni M., Carani, Turini (Filippi 19’ s.t.), Brizzi, Costanzo (Bachini 26’ s.t.), Mancini (Matteoli 19’ s.t.), Granito, Casalini. A disposizione di mister Niccolai: Vozza, Salemmo, Bartorelli, Falleni D., Brini.
Fiorenzuola: Battaiola, Olivera, Potop, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Tognoni (Esposito 19’ s.t.), Stronati, Arrondini (Oneto 10’ s.t.), Bruschi (Michelotto 32’ s.t.), Perseu (Crotti 38’ s.t.). A disposizione di mister Tabbiani: Ghidetti, Romeo, Facchini, Hathaway, Saia.
Arbitra Luongo di Napoli, assistenti Starnini e Salvatori.
Ammoniti: Zaccariello 21’ p.t., Turini 45’ p.t., Ferri e Falleni M. 13’ s.t., Battaiola 42’ s.t.
Espulso Olivera al 27’ p.t.
Note: recupero 1’ e 5’.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"
- 22:28 Mercato. Panattoni è del Livorno, prolungano Marinari e Tani, saluta Vallini
- 21:36 Caso logo, nota del Livorno: “Costretti a cambiare, prendiamo atto del malcontento”
- 19:47 Eccellenza. Il Cecina prende Rossi e Pagni ma saluta Rovini
- 14:38 Amaranto partiti per il ritiro di Montecatini Alto, a salutarli Fernandez
- 11:51 Pielle. Un altro figlio d'arte per Turchetto, Denis Alibegovic
- 10:21 LNB basket. Tre squadre non iscritte, si va verso due gironi a 19
- 08:01 Anche Mazzoni sbatte la porta, Livorno nel caos, Esciua a New York
- 23:38 Amaranta d’Estate, il 9 luglio la quarta puntata
- 22:47 La Nord sul nuovo logo del Livorno: "Zero certezze, solo ipocrisia e affarismo"
- 22:30 Cantiere aperto
- 13:10 L'Us Livorno ha un nuovo logo, protagonisti la 'L' e il mare
- 22:16 Esciua da remoto e Mazzoni presentano il Livorno: "Dionisi forse, Bellini addio"
- 22:09 Formisano, Livorno: "Entriamo in Serie C con voglia ed umiltà"
- 17:28 Mercato. Capparella sarà ancora nel Livorno, il trequartista rimane
- 10:31 Serie B. Pielle. Michele Ebeling è un nuovo giocatore dei bianco blu
- 23:40 Lotta Libera. Under 20, anche per Caso la medaglia è d'argento
- 23:15 Mercato. Livorno, in attesa delle ufficialità i nomi di chi resta od arriva
- 20:17 Mercato. Anche Russo e Bellini verso Grosseto, con loro i fedelissimi di Indiani
- 12:35 Lotta Libera. Under 20, agli Europei argento per Gubbotti, Caso in finale
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio