Serie D. Campionato sospeso, fino al 29 novembre solo i recuperi

06.11.2020 09:31 di Anna Viola   vedi letture
Serie D. Campionato sospeso, fino al 29 novembre solo i recuperi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - Attraverso una nota ufficiale la Lega nazionale Dilettanti ha fatto sapere ieri sera come il campionato di Serie D andrà avanti almeno fino al 29 novembre. Oggi, venerdì 6 novembre, entra in vigore il nuovo Dpcm sulle disposizioni anti Covid, che avrà efficacia fino al prossimo 3 dicembre.

Il campionato di Serie D viene interrotto, fatta salva la possibilità di recuperare le gare rinviate proprio a causa del Covid. In altre parole la priorità viene data ai tanti recuperi da effettuare. Le gare finora rinviate saranno recuperate tra l’8 e il 22 novembre, con conseguente differimento dei turni di gara già programmati in tali date. Si giocherà complessivamente nei giorni 8, 15, 18 e 22 novembre. Vi sarà dunque la possibilità di rimettere tutte le squadre in pari, con lo stesso numero di partite giocate, in modo da riprendere il campionato domenica 29 novembre. Prossimamente verrà reso noto il calendario con i nuovi turni di campionato.

Per quanto riguarda la Pro Livorno Sorgenti, che deve recuperare due partite, la squadra biancoverde scenderà in campo all'Ardenza contro il Real Forte dei Marmi Querceta mercoledì 18 e sul campo del Ghivi Borgo domenica 22 novembre.

Al pari di tutte le altre squadre di Serie D, toscane e non toscane, la Pro Livorno avrà un paio di settimane per "risanarsi" e rimettersi in carreggiata prima della ripresa del torneo a fine novembre, sempre che tutto proceda secondo i programmi stabiliti ed auspicati.