Niccolai, Pro Livorno: "La Serie D per noi vale lo scudetto, siamo fiduciosi”

22.05.2020 19:09 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Niccolai, Pro Livorno: "La Serie D per noi vale lo scudetto, siamo fiduciosi”

Livorno-Manca l’ufficialità per cui non è ancora il momento di far festa ma quanto emerso dall’ odierno consiglio di Lnd spinge la Pro Livorno Sorgenti ad un passo dalla promozione nel massimo campionato dilettante. Queste in merito le parole di Mauro Niccolai, direttore sportivo bianco verde intervistato in esclusiva da Amaranta.it: “La promozione è nell’aria per cui trapela positività ma siamo ancora in attesa di poter salire ufficialmente di categoria. La serie D per noi rappresenta un traguardo importante tanto che lo definisco il nostro scudetto, porterà molti vantaggi a livello calcistico.” 

Impossibile poi non ripercorrere la stagione attuale interrotta prematuramente per l’emergenza sanitaria: “Quest anno è stato positivo dall’inizio alla fine, abbiamo fatto un percorso straordinario sia in termini di gioco che di risultati e per questo mi sento di dire che non abbiamo rubato niente.”

Sulla programmazione futura: “È ancora presto per capire come organizzare la prossima stagione perché prima dobbiamo aspettare le decisioni ufficiali della Figc. Il tempo è dalla nostra parte anche perché in autunno mi aspetto uno slittamento dell’inizio dei campionati per cui avremo tempo per programmare. Sappiamo che magari inizialmente potremo trovare delle difficoltà nella formazione della rosa però sono consapevole che il nostro livello di partenza sia molto buono, sicuramente il salto di categoria non ci farà stravolgere il nostro giocattolo.”