Grosseto – Il Livorno di Stefano Pratesi esce sconfitto alla gara di esordio contro il Grosseto, al termine di un match dai due volti: nella prima frazione di gioco, i maremmani hanno tenuto in mano il pallino per lunghi tratti dell’incontro e sono pervenuti al vantaggio soltanto grazie a un calcio di rigore tirato da Ludovico Mori al 37’ pt, anche perché la traversa e le parate di un ottimo Alberto Castaldi hanno impedito che gli amaranto andassero al riposo con un passivo più pesante.
Nella seconda frazione di gioco, i biancorossi grossetani hanno trovato il raddoppio dopo cinque minuti grazie a una serpentina vincente di Francesco Bertocchi, bravo a depositare il pallone in rete alle spalle di Castaldi ma, a quel punto, anche attraverso i cambi operati dal tecnico Pratesi e all’avanzamento di Lorenzo Sommani in cabina di regia, il Livorno è stato bravo a trovare due gol nell’arco di tre minuti, mediante una zampata da distanza ravvicinata di Alessandro Romano al 15’ st e un pregevole tiro da fuori area di Giacomo Di Lorenzo al 18’ st.
A cinque minuti dalla fine, tuttavia, una punizione calciata dal limite dell’area da Gianluca Vettori andava a spengersi alle spalle di Castaldi, dopo aver colpito entrambi i pali, mettendo fine a un incontro dall’alto contenuto emozionale.
Tra sette giorni il Livorno scenderà in campo tra le mura amiche contro il Follonica Gavorrano, nel tentativo di portare a casa i primi tre punti della stagione.
Grosseto-Livorno 3 a 2 (1 a 0)
Grosseto: Massellucci F.; Mori L., Canu A., Bojinov A. (27’ st Colledan G.), Mussio A., Nardi F., Violante F., Criscuolo F., Turbanti P. (36’ st Tosi F.), Vettori G., Bertocchi F. (44’ st Amoroso L.). A disp.: Fantoni T.; Bindi S., Tiberi J.E., Stefani I., Trillocco S., Morello. All.: M. Terracciano.
Livorno (3-5-2): Castaldi A.; Sommani L., Giuntini T., Biondi A.; Marcovina G., Arigoni G. (1’ st Cecere C.), Romano A. (28’ st Rovini G.), Palma B. (36’ st Acquas T.), El Ouardi O. (12’ st Chicca L.); Sannino N., Angelotti F. (1’ st Di Lorenzo G.). A disp.: Lemmi S.; Cannarsa D., Ndyaie I., Puicea G.P.. All.: S. Pratesi.
Reti: 37’ pt Mori L.; 5’ st Bertocchi F., 15’ st Romano A., 18’ st Di Lorenzo G., 40’ st Vettori G..
Arbitro: Amon Prodromos F. Grigoriadis di Siena, coadiuvato da Jacopo Belli di Siena (1° assistente) e da Samuele Montagnani di Piombino (2° assistente).
Note: espulsi Vettori G. al 45’ st e Tosi F. al 51’ st; ammoniti Marcovina G., Arigoni G., Mussio A., Cecere C., Vettori G., Tosi F.; angoli 7 a 0 (4 a 0); rec. 2’ pt; 7’ st.
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio
- 22:52 Mercato. In arrivo anche Marchesi, Bellini in partenza, Capparella al rientro
- 22:06 Serie C, rischio penalizzazione per il Rimini
- 15:20 Mercato. Idea Seghetti, talento dall'Empoli, per la porta del Livorno
- 11:11 Mercato. Livorno vicino a Panattoni e Mastropietro, in uscita Hamlili e Rossetti
- 20:43 Gesi titolare nell'Italia che sfiderà i campioni del mondo del Sudafrica
- 18:00 Serie B. Pielle, dalla Slovenia arriva l'ala grande Gabrovsek
- 16:14 Livorno, sul "dollaro" dell'Unione l'incognita di un approfondimento
- 22:10 Livorno, accordo con Porcellini, arriva la Tanini, Mosseri non cambia idea
- 20:46 Ufficialità. Frati firma per il Belvedere Grosseto in Eccellenza
- 19:45 Esclusiva. Antonucci, agente di Rossetti: “Attendiamo una risposta dal Livorno"
- 10:38 Mercato. Niente riconferma per Fancelli e Siniega, entrambi svincolati
- 08:36 A2. La Libertas 1947 annuncia il play Valentini, anche lui arriva da Cantù
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani