Donne. Il Livorno a San Miniato, Montevarchi e Lebowski per la vetta

13.11.2021 14:32 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
La rosa del Livorno
La rosa del Livorno
© foto di Asd Livorno Women

Livorno - Domani le amaranto saranno di scena a San Miniato contro le neroverdi locali per la quinta giornata del campionato di Eccellenza Toscana, nel quale la squadra allenata da Mister Carola ha raccolta la bellezza di dieci punti nelle prime quattro partite, frutto di tre vittorie ed un pareggio; una vittoria in terra pisana permetterebbe alle livornesi di allungare la striscia di risultati positivi e di mantenere intatta l’imbattibilità nell’attuale torneo.

Il Livorno viene dalla convincente vittoria per 6 a 1 sul Lornano Badesse, dove hanno brillato le stelle di Arianna Cirillo e del capocannoniere del campionato Lara Griselli; in campo esterno le amaranto hanno collezionato un pareggio (2 a 2 a Sesto Fiorentino con il Rinascita Doccia) ed una schiacciante vittoria sul fanalino di coda Real Aglianese (0 a 8 il punteggio al termine dell’incontro).

L’occasione per ottenere i tre punti si fa ancora più ghiotta dato che il calendario ha messo di fronte la prima (il Centro Storico Lebowski) e la terza della classe (l'Aquila Montevarchi), che saranno avversarie al Brilli Peri per un match che profuma di promozione; un pareggio tra le padrone di casa e le grigionere permetterebbe, in caso di vittoria, l’avvicinamento alla vetta della classifica.

Sul fondo della classifica il match clou della quinta sarà indubbiamente Real Aglianese-San Giuliano: le due squadre stanno vivendo un momento particolare del loro torneo e sono vietati passi falsi per entrambe.

Questo il tabellone completo della quinta giornata:

Aquila Montevarchi - Centro Storico Lebowski

Lornano Badesse - Vigor

Real Aglianese - San Giuliano

San Miniato - Livorno

Unione Poliziana - Rinascita Doccia

riposa: Audax Rufina

La classifica: Centro Storico Lebowski 12 punti; Livorno 10; Aquila Montevarchi* 9; Rinascita Doccia* 7; Vigor 6; Lornano Badesse, San Miniato*, San Giuliano*, Unione Poliziana e Audax Rufina 3; Real Aglianese 0. *una partita in meno.